Cesena
stampa

Anziani

Un corso online gratuito sulle demenze

Appuntamento con l'associazione Caima per conoscere i primi sintomi dell'Alzheimer

(foto: Caima)

A cura dell'associazione Caima, lunedì 22 novembre alle 16,30 si terrà online, sulla piattaforma Zoom, l'incontro gratuito dal titolo "Come affrontare i problemi di memoria e i deficit cognitivi Alzheimer"

L'appuntamento sarà tenuto dalla dottoressa Francesca Mandaletti, psicologa di Caima e dalla dottoressa Dalila Visani, psicologa Ausl del Centro per disturbi cognitivi e demenze di Cesena. L’incontro è dedicato, in particolare, a descrivere i primi sintomi cognitivi dell’Alzheimer e a spiegare come imparare a gestirli. L’appuntamento è rivolto ai familiari che non conoscono la malattia e che non sanno come comportarsi di fronte alle "stranezze" manifestate dal malato.

La partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria al numero 0547 646583 o tramite mailcaima.aurora@virgilio.it.

Lunedì 29 novembre, alle 17, si terrà un altro incontro, sempre online, con le stesse modalità di partecipazione, dal titolo "Non lo riconosco più. Consigli per gestire i sintomi del comportamento della malattia di Alzheimer". L'appuntamento sarà tenuto dalla dottoressa Donatella Venturi, psicologa esperta in Psicologia dell'invecchiamento e Alzheimer. L’incontro è dedicato, in particolare, ai sintomi del comportamento che rendono spesso la persona con Alzheimer irriconoscibile, per imparare ad approcciarsi con il malato nel migliore dei modi. 

Gli appuntamenti sono organizzati da Caima odv con la collaborazione dell'Ausl Romagna e il patrocinio del Comune di Cesena.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un corso online gratuito sulle demenze
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento