Cesena
stampa

Eventi 

Un'estate al Club Ippodromo

Parte la stagione estiva. In programma attività sportive, collaborazioni con associazioni e giornate di intrattenimento

I presenti alla conferenza stampa

I mesi estivi al Club Ippodromo saranno caratterizzati da numerosi eventi, che comprenderanno attività sportive, collaborazioni con associazioni e giornate dedicate all'intrattenimento. Il tutto nel rispetto delle normative anti Covid. L'obiettivo - come ha spiegato Stefano Patti, dirigente dell'Asd Tennis Club Ippodromo, durante la conferenza stampa di presentazione tenutasi questa mattina - è quello di rendere il club un luogo di ritrovo per tutti gli sportivi della città e di ogni età.

La piscina

Quest'anno la piscina del club è stata aperta il 15 maggio, consentendo l'accesso in determinate fasce orarie al nuoto libero e riservando altri orari a due corsi di nuoto per bambini principianti, un corso di nuoto sincronizzato e un corso di subacquea. Ciò è reso possibile dal fatto che l'acqua della piscina è riscaldata.

I centri estivi

Sono iniziati oggi, lunedì 7 giugno, e come spiega Andrea Spinelli, coordinatore delle attività del club, assumono un'importanza maggiore rispetto agli anni scorsi  dopo quello che abbiamo vissuto. Le attività che identificano il centro estivo del club sono il nuoto (tutti i giorni in piscina), il tennis (due volte a settimana con la Asd Tennissimo), l'equitazione (su richiesta), la pallavolo, la pallacanestro e il calcetto. Quest'ultima disciplina vedrà la collaborazione con la Asd Torresavio, che metterà a disposizione i suoi allenatori e convoglierà i suoi tesserati.

Tennissimo

Una delle principali associazioni che parteciperanno alle collaborazioni estive del club è l'Asd Tennissimo. Michele Zignani, uno dei quattro soci fondatori, ha spiegato che trovare uno spazio come quello del club è sempre stato un sogno dell'associazione e sono molto motivati a iniziare la stagione. Oggi prendono il via i corsi estivi di tennis per bambini, ragazzi e adulti di ogni livello. Inoltre Tennissimo collaborerà coi centri estivi.

Cesena Triathlon

Un'altra collaborazione è quella con Cesena Triathlon. L'associazione si rivolge a persone di ogni età che mirano a mettere insieme tre discipline, quali la corsa, il nuoto, e il ciclismo. Il presidente Michele Montalti ha sottolineato che la realtà sportiva del Triathlon Cesena è unica in Italia ed è molto cresciuta nel tempo, affiliando un numero sempre maggiore di appassionati e iscritti. Il club ha messo a disposizione da più di un anno la proprie strutture per permettere lo svolgimento delle attività dell'associazione, e da 20 giorni è stato fatto nascere un corso di nuoto dedicato a bambini e ragazzi che si vogliono avvicinare a questo sport.

Lionfish Scuba Club Cesena

Tra le nuove collaborazione del club, c'è quella con il Lionfish Scuba Club Cesena. "Nata nel 2001 con l'obbiettivo di formare istruttori di subacquea - ha detto il presidente Claver Ceccarelli -. Quest'anno offriremo corsi di subacquea gratuiti a tutti gli operatori socio-sanitari come ringraziamento per il lavoro svolto". L'appuntamento sarà fisso ogni domenica alle 8,30 del mattino presso la piscina del club.

Cesena in wellness

Dal 14 al 19 settembre andrà in scena l'ottava edizione dell'evento di wellness e sport della nostra città. Si presenterà come una festa conclusiva della stagione, e saranno sei giorni di movimento, incontri e sport all'aria aperta. Il progetto vedrà la collaborazione organizzativa della regione e del comune e aderisce al progetto Wellness Valley, che promuove la filosofia legata al benessere. Come nelle precedenti edizioni ci saranno una trentina di associazioni che faranno sperimentare numerose attività, tra le quali: tennis, calcio, basket, pallavolo, combattimento, sport su sabbia, podismo, scherma, rugby, triathlon, teqball, ginnastica artistica e ritmica, parkour, running e tanto altro.

Intrattenimento

Il primo evento che inaugurerà gli appuntamenti sarà giovedì 10 giugno. La serata comincerà alle 19 con un aperitivo sul prato e a seguire sarà servita la cena alle 20,30 sui tavoli apparecchiati a bordo piscina. Alle 21 comincerà un live show creato dagli Smoma. 

Ci sarà un format che si terrà ogni mercoledì a partire dal 23 giugno chiamato "Hippies, a piedi nudi sul prato", e si svolgerà nella location del club che verrà trasformata per l'occasione. L'allestimento prevede una distesa di teli indiani sui quali si potrà degustare  un menù fornito da 4 food truck, e un mercatino dell'artigianato caratteristico. Per cenare sarà necessario prenotare

Andrea Spinelli ha confermato anche per quest'anno un format inaugurato lo scorso anno che ha avuto successo, le serata "Cena a un metro da te". Le date fissate per questa cena sono il 9 luglio, 6 agosto e 27 agosto. Anche per queste cene sarà necessario prenotare.

Nella situazione attuale, durante i vari eventi non è possibile utilizzare gli spogliatoi per fare la doccia, ma soltanto per cambiarsi e appoggiarsi. Il passaggio in zona bianca della regione sbloccherebbe l'opzione di poter fare la doccia.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un'estate al Club Ippodromo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento