Cesena
stampa

solidarietà

Un flamenco per la pediatria

Oggi la consegna di quanto è stato raccolto lo scorso 30 giugno con lo spettacolo "Fronteras, frontiere" al Bonci 

consegna dell'assegno in pediatria

Solidarietà a passo di danza per il reparto di Pediatria dell’ospedale Bufalini di Cesena. Ammonta a 6mila euro il ricavato dello spettacolo di flamenco “Fronteras, frontiere” che lo scorso 30 giugno ha visto sul palco del teatro Bonci la Compañia Mahoú De Castilla y Diana Gonzalez del Centro De Arte Flamenco.  

L’evento è stato realizzato dall’associazione Cesena Danze in collaborazione la Uisp e il patrocinio del Comune di Cesena con l’obiettivo di sostenere il progetto di raccolta fondi "Pediatria a misura di bambino", in particolare l’attività di clown e musicoterapia  in corsia. 

La consegna ufficiale è avvenuta oggi al Bufalini, alla presenza del sindaco di Cesena Enzo Lattuca, del presidente di Cesena Danze Stefano Vitali, del direttore artistico Ivano Pollini, degli artista Mahoú De Castilla e Diana Gonzalez, della presidente Uisp Forlì-Cesena Rita Scalabra, del direttore di presidio ospedaliero Carlo Lusenti, del medico di presidio Marina Amadori, della responsabile del progetto "Pediatria a misura di bambino" Elisabetta Montesi, del primario di pediatria Marcello Stella, insieme alla coordinatrice infermieristica Paola Sama e ai clown dottori.

L’Azienda Usl Romagna, in una nota, "ringrazia l’associazione Cesena Danze, la Compañia Mahoú De Castilla y Diana Gonzalez, il Comune di Cesena, la Uisp e tutte le persone che, partecipando allo spettacolo, hanno contribuito a sostenere questa generosa donazione a favore dei piccoli degenti delle aree pediatriche dell’ospedale Bufalini di Cesena".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un flamenco per la pediatria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento