Testimonianze dal Brasile
Un incontro per conoscere la vera Amazzonia
Testimoni di primo piano, venerdì sera a Sorrivoli, per cercare di conoscere meglio il Brasile e in particolare l’Amazzonia. Ospiti al Castello, dalle 20,30, saranno il missionario Saveriano Primo Battistini, l’agronoma Maria De Nazarè Reis, il cooperatore internazionale Vincenzo Ghirardi.
Testimoni di primo piano, venerdì sera a Sorrivoli, per cercare di conoscere meglio il Brasile e in particolare l’Amazzonia. Ospiti al Castello, dalle 20,30, saranno il missionario saveriano Primo Battistini, l’agronoma Maria De Nazarè Reis, il cooperatore internazionale Vincenzo Ghirardi.
Si tratta di tre persone che svolgono loro attività sociali, religiose ed economiche nello Stato del Parà (Amazzonia), che hanno vissuto e vivono il Brasile dai tempi del presidente Luiz Inácio Lula da Silva fino all’attuale presidente Jair Bolsonaro.
Primo Battistini (79 anni), originario di Montiano, è sacerdote dal 1965 ed è impegnato da sempre a favore dei diritti dei contadini a possedere la terra.
La serata è organizzata dalla cooperativa Equamente (commercio Equo e solidale), cooperativa sociale Terra dei Miti (castello di Sorrivoli) e dall’associazione Onlus “Noi con loro”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento