Cesena
stampa

Lavori pubblici

Un nuovo tetto per l'istituto "Serra"

Presto la manutenzione straordinaria dello stabile con i fondi del Pnrr

Istituto "Serra" a Cesena

Nei giorni scorsi sono stati pubblicati due bandi di gara per la realizzazione dei progetti finanziati dal Pnrr sulle scuole superiori della Provincia di Forlì-Cesena.

Si tratta delle manifestazioni di interesse per l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria delle coperture dell’Ite “Renato Serra” e dell’Istituto tecnico “Da Vinci” di Cesena e la messa in sicurezza dei solai e contro infissi dell’Iti “Marconi” di Forlì, per un importo complessivo di 2 milioni e 500mila euro.

Il finanziamento fa capo alle risorse del Nextgeneration Eu - Missione 4 Istruzione e ricerca - Componente 1: Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione – Investimento 3.3: Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica.

Per lo stabile che ospita l’Istituto "Serra" e l’Istituto "Da Vinci" di Cesena i lavori riguardano la sistemazione delle impermeabilizzazioni e del manto di copertura oltre alla sistemazione dei cornicioni, comprensivi di tutte le opere connesse. Il cantiere sarà affidato entro la fine dell’anno.

“In provincia - ricorda il presidente Enzo Lattuca - gli studenti delle scuole superiori sono 20.000 e le scuole 18. Dal 2023 le nostre scuole saranno dei cantieri. Con un po’ di pazienza, grazie al Pnrr restituiremo alla comunità delle strutture più sicure".

Un nuovo tetto per l'istituto "Serra"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento