Cesena
stampa

ccr

Un viaggio in Namibia con la Cooperativa Momenti Insieme

I particolari del tour saranno presentati nella serata di giovedì 28 marzo nella Sala Eligio Cacciaguerra a Cesena

Un viaggio in Namibia con la Cooperativa Momenti Insieme

La Cooperativa Momenti Insieme, costituita allo scopo di creare un punto di riferimento preciso alle richieste dei propri soci e dei clienti e soci del Credito Cooperativo Romagnolo al fine di sviluppare iniziative culturali e ricreative, è da anni un punto di riferimento e una costante ‘fucina’ di idee nell’organizzazione di momenti di aggregazione, viaggi, tour, gite, visite a mostre, corsi, realizzati con successo, da rimanere nell’album dei migliori ricordi di chi vi ha partecipato.
Dopo la prima uscita 2019 al Carnevale di Venezia, che ha visto la partecipazione di oltre 150 persone, il prossimo viaggio proposto ha come destinazione la sorprendente città di Mosca nei giorni dal 29 maggio al 2 giugno.A giugno ci sarà un’interessante settimana culturale ed enogastronomica alla scoperta del Piemonte e della Valle d’Aosta, dall’8 al 15 giugno; nello stesso mese, è imperdibile l’appuntamento con l’ultimo concerto live del maestro novantenne Ennio Morricone, proposto sabato 29 giugno sugli spalti delle Mura a Lucca. A luglio, dal 6 al 13, è stata organizzata una settimana di visita ai Paesi Baschi spagnoli e francesi, da Bordeaux a Bilbao. Per il periodo dal 3 al 16 settembre sarà sicuramente affascinante e un’esperienza indimenticabile il tanto atteso viaggio in Namibia, con attraversamento del Deserto del Kalahari.
Il tour sarà presentato nella serata di giovedì 28 marzo nella Sala Eligio Cacciaguerra accessibile presso la sede del Credito Cooperativo Romagnolo (Viale Bovio, 72 - Cesena). La serata aperta a tutti, ad ingresso libero, è rivolta agli interessati che vogliono lasciarsi incantare dalla Namibia…sognare, anche senza partire e provare il “mal d’Africa” attraverso le fotografie e documentazione presentate. C’è uno stato d’animo speciale infatti che accomuna le persone che hanno avuto la fortuna di visitare l’Africa, una “sindrome” non riconducibile a nessun altro posto al mondo. La scoperta di un profondo senso di attaccamento, appartenenza e ritorno alle origini, un richiamo forte verso la terra africana, la sua gente, i suoi colori. Uno stato d’animo tale per cui in quelle terre – anche se così remote e diverse da quelle a cui siamo abituati – ci sentiamo a casa, nel posto giusto, in pace con noi stessi. È il mal d’Africa.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Un viaggio in Namibia con la Cooperativa Momenti Insieme
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento