Cesena
stampa

ARTIGIANATO

Una Natività della famiglia Gualtieri in Vaticano per la "Mostra dei 100 presepi"

L'opera sarà installata in Vaticano a partire da lunedì 3 dicembre

Natività di Quarto Gualtieri

Un presepe della famiglia Gualtieri potrà essere ammirato dal Papa in Vaticano. Sono proprio gli stessi artigiani presepisti di Montiano a darne notizia. Conosciuti sull’intero territorio per la lunga tradizione di presepi meccanici, ben sessant’anni, quest'anno in occasione della "Mostra dei 100 Presepi in Vaticano" a Roma organizzata dal Pontificio Consiglio, i Gualtieri potranno farsi conoscere dal mondo intero.

L'opera presentata alle selezioni è una Natività meccanica costruita da Quarto Gualtieri scomparso lo scorso anno, con personaggi di un metro di altezza. “Con estrema gioia – confessano – abbiamo appreso che è stata selezionata fra centinaia e centinaia di proposte. Siamo molto orgogliosi di questo avvenimento perché è il riconoscimento di tanti anni di lavoro e di passione e perché porterà maggiore visibilità al nostro Presepe maggiore, quello della città di Cesena ospitato nella galleria d'arte ex Pescheria”.

L'opera potrà essere inastallata da lunedì 3 a giovedì 6 dicembre dalle 9 alle 18 presso la Sala San Pio X. Terminata la Mostra, l'opera potrà essere ritirata a partire da lunedì 14 gennaio fino a mercoledì 16 gennaio.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Una Natività della famiglia Gualtieri in Vaticano per la "Mostra dei 100 presepi"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento