Cesena
stampa

Concerti

Una Rocca rock con la tribute band Floyd Quartet

Il quartetto omaggerà gli anni psichedelici dei Pink Floyd giovedì 5 luglio dalle 21,30 alla Rocca Malatestiana

Rocca Malatestiana

La Rocca Malatestiana diventa rock. Si chiama “Rocca in concerto” la rassegna estiva che porterà cinque tribute band in concerto a Cesena. In apertura, il Floyd Quartet proporrà un omaggio agli eterni Pink Floyd. Il gruppo calcherà il palco della Rocca Malatestiana dalle 21,30 di giovedì 5 luglio. L’appuntamento si rinnoverà per altri quattro giovedì con tributi a Depeche Mode, U2, Lucio Dalla e Guns n’ Roses.

Il Floyd Quartet, nato nel 2014 come progetto parallelo della tribute band Floyd Machine, farà rivivere al pubblico gli anni psichedelici della rock band britannica, che vanno dal 1967 al 1972. Tra i brani che hanno reso celebri i Pink Floyd, il quartetto si esibirà con successi quali “Astronomy Domine”, “Careful with that axe Eugene”, “Atom Heart Mother”, “Echoes” e “Set controls for the heart of the sun”. I particolarissimi strumenti che accompagnavano il gruppo britannico, tra i quali la Farfisa compact duo, l’Echorec II binson e il Gong, non mancheranno per una performance live più che mai verosimile.

A comporre il Floyd Quartet sono quattro musicisti del Floyd Machine: Alberto Volpi al basso e voce, Filippo Salomoni alla chitarra e voce, Flavio Camorani alla batteria, Paolo Bonori all’hammond, farfisa e tastiere.

L’ingresso è di 8 euro e la biglietteria sarà aperta dalle 19,30. Dalle 20,00 alle 22,00 sarà attiva una navetta gratuita che, ogni 15 minuti, partirà dal parcheggio del cimitero e di viale Mazzoni per arrivare alla Rocca Malatestiana. Il ritorno dalla Rocca sarà attivo dalle 23,30 all’1,00.

Una Rocca rock con la tribute band Floyd Quartet
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento