Cesena
stampa

Quartiere Dismano

Una casa dell'acqua interattiva a Pievesestina

Altre saranno installate a San Vittore, Ponte Pietra, Calisese e Ronta

Nuova casa dell'acqua

È stato installato questa mattina a Pievesestina, nel quartiere Dismano, "Puntonet H2O", il nuovo totem interattivo in grado di erogare acqua di rete e tanti altri servizi. Si tratta del primo dei cinque presidi predisposti dall’Amministrazione comunale e dal Gruppo Hera. I prossimi saranno installati, a inizio 2023, anche a San Vittore, Ponte Pietra, Calisese e Ronta. Lo rende noto il Comune.

“Molto più di una fontana per bere”. Con queste parole l’assessore alla Sostenibilità Francesca Lucchi ha presentato questa mattina al Quartiere il nuovo servizio. “La stazione - ha spiegato - erogherà acqua in modo sostenibile e fornirà informazioni alla cittadinanza rispetto a eventi, progetti e campagne di sensibilizzazione. È anche un presidio ambientale, in grado di analizzare la qualità dell’aria e l’inquinamento acustico e può essere integrato anche con wi-fi e videosorveglianza. È inoltre un punto di aggregazione, oltre che un ulteriore servizio per gli sportivi e per i cittadini con cani”. La collocazione è stata stabilita anche a valle delle richieste presentate dai Quartieri e ha lo scopo di consentire a tutti di raggiungere i punti di erogazione senza doversi spostare dalla propria zona di residenza e di fare sempre più propria la sana e buona abitudine di bere l’acqua di rete.

Alla presentazione di questa mattina hanno preso parte anche Enrico Piraccini e Simone Allegra della Direzione centrale innovazione - Transizione ecologica del Gruppo Hera e i consiglieri del Quartiere Dismano Cristina Tassinari, Annalisa Falanga, Amedeo Zandoli e Stefano Balzani.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Una casa dell'acqua interattiva a Pievesestina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento