Cesena
stampa

Ospedale "Bufalini"

Una festa di carnevale per i piccoli prematuri della Terapia intensiva neonatale

Donati 11 kit di vestitini confezionati a mano all’uncinetto dall'associazione "Crescere a piccoli passi"

Foto: Ausl Romagna

Un martedì grasso dedicato anche ai più piccini, nel segno della solidarietà, è arrivato in Terapia intensiva neonatale (Tin) all'ospedale "Bufalini", con una donazione molto particolare: undici kit di vestitini confezionati a mano all’uncinetto, grazie alla creatività di una benefattrice di Cesena, Donatella Palli, che ha creato delle vere e proprie maschere carnevalesche in miniatura. Lo rende noto Ausl Romagna attraverso un comunicato stampa.

Da Zorro all’Uomo Ragno, passando per Superman, ai Minions, ma anche i più tradizionali travestimenti da fatina, panda, orsetto, farfalla, margherita.

Confezionati utilizzando materiali "green" di puro cotone sanificato, acquistati grazie al contributo dell’associazione dei genitori della Tin “Crescere a piccoli passi”, i costumi sono stati creati in stretta collaborazione con il personale infermieristico della Tin, che ha fornito tutte le indicazioni necessarie a renderne la vestibilità comoda e facilmente fruibile, in considerazione della delicatezza dei piccoli da vestire. 

La consegna, resa nota oggi, è avvenuta qualche giorno fa, in Pediatria, da parte dell’associazione "Crescere a piccoli passi" alla coordinatrice infermieristica Alice Rasi, che con la sua equipe infermieristica ha accolto con gratitudine l'iniziativa. Molto contenti anche le mamme e i papà dei piccoli pazienti, che insieme al personale infermieristico hanno ricevuto i costumi, hanno vestito e fotografato i loro piccoli, vivendo un’esperienza di ritrovata spensieratezza che lascerà loro un bellissimo ricordo.

Da parte dell’Ausl Romagna e del dottor Marcello Stella, direttore della Pediatria e Terapia intensiva neonatale e pediatrica, "un sentito ringraziamento alla signora Palli e all’associazione "Crescere a piccoli passi" che promuovendo l’iniziativa, hanno reso più serena la degenza".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Una festa di carnevale per i piccoli prematuri della Terapia intensiva neonatale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento