Cesena
stampa

Immigrazione

Una fiaccolata per chiedere l'apertura di corridoi umanitari

Comunità Accogliente invita domani venerdì 3 dicembre in piazza del Popolo a Cesena

Una fiaccolata per chiedere l'apertura di corridoi umanitari

Migliaia di persone e di famiglie abbandonate al freddo al confine tra Polonia e Bielorussia. Proprio in questi giorni arrivano notizie di morti, purtroppo anche bambini.La Comunità Accogliente - rete creata da Cgil Cesena, Cisl Romagna, Spi Cigl, Auser, Arci, Caritas, Associazioni del Camerun e della Costa D’Avorio con lo scopo di sensibilizzare sui temi dell’inclusione nella nostra città - ha deciso di non restare indifferente a quanto sta accadendo tra Polonia e Bielorussia, così come nel canale della Manica o sulle coste italiane.

Domani venerdì 3 dicembre si svolgerà una fiaccolata dalle 18 in Piazza del Popolo a Cesena, per chiedere l’apertura di corridoi umanitari che permettano a migliaia di persone di ricevere aiuti e per sollecitare le Istituzioni ad una azione decisiva riguardo le politiche migratorie.

Comunità Accogliente da diversi anni sta portando avanti progetti e attività per sensibilizzare le istituzioni e la collettività sul tema dell’integrazione a Cesena. "Anche se a chilometri di distanza - affermano gli organizzatori - riteniamo importante testimoniare la nostra volontà di non restare indifferenti davanti a quanto sta accadendo nel confine  nord-est europeo. Invitiamo quindi tutti i cittadini ed associazioni interessati a partecipare, nel rispetto del distanziamento e con  l’utilizzo della mascherina".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Una fiaccolata per chiedere l'apertura di corridoi umanitari
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento