Cesena
stampa

Urbanistica

Una giornata di studi sull'architetto francese Pouillon

In occasione della mostra “Fernand Pouillon Costruzione città paesaggio” (allestita alla Galleria del Ridotto fino al 10 marzo per iniziativa del Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna), domani pomeriggio la Biblioteca Malatestiana ospita in Sala Lignea una giornata di studi dedicata all’opera dell’architetto francese.

La cité Diar el Mahçoul à Alger - CC BY 3.0 -  Autore: Poudou99 (su Wikimedia Commons)

In occasione della mostra “Fernand Pouillon Costruzione città paesaggio” (allestita alla Galleria del Ridotto fino al 10 marzo per iniziativa del Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna), la Biblioteca Malatestiana ospita in Sala Lignea una giornata di studi dedicata all’opera dell’architetto francese, giovedì 14 febbraio dalle 14,30 alle 17,30.

Molteplici e qualificati gli interventi previsti, fra cui quelli del Presidente dell’Associazione “Les Pierres sauvages de Belcastel” di Tolosa Catherine Sayen; di Giulio Barazzetta e Martina Landsberger del del Politecnico di Milano; di Renato Capozzi e Federica Visconti dell’Università degli studi di Napoli “Federico II”; di Alberto Ferlenga dell’IUAV di Venezia, di Francesco Collotti del DIDA dell’Università degli studi di Firenze, di Attilio Petruccioli e Antonio Nitti del DICAR Politecnico di Bari, della curatrice della mostra Francesca Patrono e Gino Malacarne del Dipartimento di Architettura dell’Università di Bologna.

L'ingresso è libero e l’appuntamento è riconosciuto come evento di formazione per gli iscritti all’Ordine degli Architetti. Al termine della conferenza, è prevista una visita alla mostra guidata dai curatori.

La mostra “Fernand Pouillon costruzione città paesaggio – opere scelte 1948-1968”, ad ingresso libero, rimarrà allestita fino al 10 marzo e sarà visitabile nei seguenti orari:

-mercoledì, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30

-martedì, giovedì e venerdì dalle 16.30 alle 19.30

-lunedì chiuso

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Una giornata di studi sull'architetto francese Pouillon
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento