Cesena
stampa

open day

Una nuova sede per l'Auser

L'inaugurazione si terrà mercoledì 28 settembre

Nella foto, il Centro sociale "La Fiorita"

L’associazione Auser Cesena (Associazione di Autogestione dei servizi) presenta la nuova sede con un open day aperto a tutta la città e in programma per mercoledì 28 settembre. L’evento, che si terrà presso lo Spazio La Fiorita (Via Parini, 23, Cesena) rientra nel festival “Spazio Comune” promosso dall’Amministrazione comunale e dai Quartieri con lo scopo principale di far conoscere ai cesenati di tutte le età i luoghi di comunità inseriti all’interno della rete e assegnati alle associazioni operanti sul territorio.  

L’open day sarà introdotto alle 17 dai saluti istituzionali e da una presentazione dei nuovi spazi da parte di Auser e proseguirà con una fitta serie di attività. Sarà un pomeriggio ad accesso gratuito e libero con buffet offerto dal gestore dello spazio. 

Spazio Csi, Casa dell’Ecologia integrale, Spazio La Fiorita, Opificio Artaj, Spazio Macanin, Spazio Cesuola, Centro arti visive e sceniche, Centro i Maceri, Spazio Case Castagnoli e Spazio Bulgarnò. Parte da questi primi dieci immobili il percorso di “Cesena Rigenera – Spazio comune”, avviato dall’Amministrazione comunale di Cesena a dicembre 2021 con l’obiettivo principale di valorizzare i luoghi di comunità e di creare rete tra i soggetti gestori che proprio in questi spazi incontreranno i cesenati proponendo attività culturali, artistiche o ricreative di carattere sociale. All’evento di mercoledì 28 settembre ne seguiranno altri che si svolgeranno nei rispettivi immobili appartenenti alla rete: Casa dell’Ecologia integrale (Via Cervese 4303) e Spazio Case Castagnoli (Via Emilia Levante, 1346).

La programmazione integrale è reperibile sul sito del Comune, nella pagina: Rete Spazio Comune .

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Una nuova sede per l'Auser
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento