WELLNESS
Una palestra all'aperto al Fiorenzuola
Inaugurata un'area fitness realizzata dal Comune nel parco Martin Lutero
A partire da questa mattina Cesena ha una nuova area fitness all’aperto. Si tratta della piccola “palestra” realizzata dal Comune nel parco Martin Lutero, al Fiorenzuola, e co-finanziata da Sport e Salute spa e Anci nell’ambito del protocollo d’intesa sulle attività sportive e motorie nei parchi urbani. Lo fa sapere l'Amministrazione comunale.
Un’area attrezzata che permetterà a tutti di praticare attività sportiva all'aria aperta e gratuitamente. “A seguito della conclusione dei lavori di questa nuova area fitness . commenta l’assessora ai Quartieri e alla partecipazione Francesca Lucchi - il quartiere Fiorenzuola può contare su un servizio in più progettato per tutti i cittadini che amano vivere i parchi e le aree verdi cittadine praticando attività motoria e divertendosi. Progetti come questi, spesso sollecitati dai Quartieri e direttamente dai cittadini, assumono particolare centralità non solo perché coinvolgono tutta la cittadinanza ma anche perché ampliano la nostra rete attrezzata di parchi”.
L’area fitness inaugurata questa mattina si sviluppa su una superficie di circa 600 metri quadrati e si compone di un circuito corpo libero large (per almeno otto utilizzatori in contemporanea), di otto macchine, anche polivalenti, per l’allenamento isotonico, cardio, anche per persone con disabilità e bambini. I camminamenti pavimentati presenti nel parco permettono a tutti di raggiungere l’area attrezzata, mentre un nuovo percorso pavimentato collega il marciapiede con l’area fitness.
Sempre in queste ore inoltre il Quartiere Fiorenzuola è interessato dal passaggio di consegne tra la presidente uscente Milena Maccherozzi, eletta in Consiglio comunale, e Massimo Pipitone. “Come quartiere - commenta il neopresidente - siamo soddisfatti di questa nuova opera che a partire da oggi è al servizio della nostra comunità in un parco molto frequentato da bambini, famiglie, ragazzi e persone più anziane. Praticare sport all’aperto è un’attività che negli ultimi anni si è molto diffusa e, allo stesso tempo, ci fa piacere contribuire alla diffusione di corretti stili di vita”.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento