Cesena
stampa

Alma Mater Studiorum

Una palestra per il Campus

Il taglio del nastro di "Alma Gym Cesena", 400 metri quadri per tenersi in forma all’interno dell'Università

Alma Gym

È situata all’interno del Campus di Cesena la nuova palestra Alma Gym Cesena, gestita dal Cusb (Centro universitario sportivo Bologna): è la prima dell’insediamento universitario cesenate. Un moderno centro fitness con macchinari e professionalità all’avanguardia che l’Università di Bologna e il Cusb mettono a disposizione della comunità universitaria e di tutta la cittadinanza. L'ha inaugurata questa mattina il rettore Giovanni Molari assieme al sindaco Enzo Lattuca.

Dopo un anno di lavori, con il supporto dei partner Macron, Technogym e Matteiplast, apre la nuova struttura di oltre 400 metri quadri che comprende: una sala attrezzi con macchinari Technogym di ultima generazione progettati per consentire allenamenti calibrati e personalizzati (macchine cardio e isotoniche, castello per l’allenamento, macchine per esercizi multifunzione), una sala corsi (group cycling, pilates, ginnastica funzionale, total body, Gag), spogliatoi, oltre al servizio Wi-fi per studenti e dipendenti Unibo.

“I nostri investimenti nella ristrutturazione degli impianti sportivi - spiega in una nota il rettore Molari - vogliono favorire una migliore qualità della vita sia per la comunità dell’Alma Mater sia per le comunità cittadine in cui operiamo e in tal modo accrescere le occasioni di socialità, di incontro autentico e di inclusione. Tali azioni concretizzano di fatto due principi fondamentali che contraddistinguono la nostra visione dell’Ateneo: l’incremento della responsabilità sociale in tutte le attività che svolgiamo e l’applicazione in ogni ambito dei principi di equità, sostenibilità, inclusione e rispetto delle diversità”.

Nell’ambito della consolidata collaborazione fra Technogym e l’Università di Bologna, volta a promuovere lo sport, il regolare esercizio fisico ed i sani stili di vita presso tutta la comunità universitaria, il wellness arriva così al Campus di Cesena.

Aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato, la palestra propone a tutti gli iscritti un servizio di personal trainer con istruttori qualificati e laureati in Scienze motorie che creeranno programmi di allenamento personalizzati sulla base delle esigenze e degli obiettivi di ognuno. Alma Gym Cesena potrà ospitare anche i tirocinanti del corso di Scienze delle attività motorie e sportive. In via di definizione diversi progetti, in collaborazione con il Campus di Cesena, il Comune di Cesena, Ergo e Serinar, per promuovere i servizi universitari, l’attività motoria e le buone pratiche legate a salute e benessere.

Per informazioni su tariffe, orari e modalità di abbonamento: https://cusb.unibo.it/it/servizi-e-impianti/alma-gym-cesena.

Il taglio del nastro

Il taglio del nastro

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Una palestra per il Campus
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento