Cesena
stampa

Una serata tra commercianti per ragionare sul centro storico di Cesena

L’iniziativa dell'associazione “Centro Anch’io”, svoltasi al palazzo del Ridotto ieri sera, ha visto una settantina di persone riflettere sul futuro del cuore della città di Cesena. Presenti diversi esponenti politici locali, in particolare delle opposizioni

Foto Sandra e Urbano

L’iniziativa dell'associazione “Centro Anch’io”, svoltasi al palazzo del Ridotto la sera del 7 marzo, ha visto una settantina di persone ragionare sul futuro del cuore della città di Cesena.

La serata è stata introdotta da Fabrizio Faggiotto (presidente Centro Anch'io), Francesco Gasperini (vicepresidente) e Andrea Casadei (del sindacato ambulanti Goia Forlì-Cesena), in rappresentanza di residenti, esercenti e ambulanti.

Numerosi i contributi del pubblico, con una vera passerella di politici e opinionisti d’opposizione, anche se, assicurano i promotori della serata, sono stati invitati i rappresentanti di tutti gli schieramenti politici: dal consigliere comunale Marco Casali (Libera Cesena) a Luigi Di Placido (Liberaldemocratici), da Antonio Barzanti (candidato sindaco per Casa Pound Italia) a Francesco Mondardini di Nazione Futura (movimento di idee di orientamento conservatore), dal candidato sindaco di Cesena Siamo Noi Vittorio Valletta a Marco Giangrandi (dei pizzarottiani di Italia in Comune, alleati a Cesena Siamo Noi).

Foto Sandra e Urbano

Tema comune di molti interventi è stata la necessità di sostenere il commercio in centro storico, a partire dai piccoli negozi, con adeguati servizi a supporto (parcheggi in primis), sicurezza e lotta al degrado.

Presenti anche il presidente dell’Università della Terza età Daniele Vaienti (che si è scagliato contro il progetto di riqualificazione di Casa Bufalini attuato dall’Amministrazione comunale) e lo studente universitario Matteo Magnini che ha segnalato i disservizi legati al nuovo insediamento nell'area ex zuccherificio.

Foto Sandra e Urbano
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Una serata tra commercianti per ragionare sul centro storico di Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento