Cesena
stampa

Sport e memoria

Una staffetta per ricordare la strage di Bologna

Sabato 28 luglio Cesena sarà tappa della corsa "Per non dimenticare il 2 agosto 1980"

Una staffetta per ricordare la strage di Bologna

Correre per ricordare. Anche quest’anno Cesena sarà tappa della staffetta podistica “Per non dimenticare il 2 agosto 1980”, che per la trentottesima volta (la prima edizione è del luglio 1981) attraverserà il territorio romagnolo: dalla Repubblica di San Marino a Bologna si ricorderanno le vittime della strage alla stazione di Bologna.

Per gli sportivi e non solo l’appuntamento è per sabato 28 luglio al giardino “Caduti del 2 agosto” (zona Bianconero), dove alle 14,50 partirà il tratto cesenate della corsa. Il percorso si snoderà per 13 chilometri fino al bivio della Panighina. Chi vorrà potrà proseguire fino alla Colonna dell’ospitalità unendosi ai podisti di Bertinoro.

Un evento a cui tutti sono invitati a partecipare: basterà presentarsi nell’area di partenza poco prima del via. A Cesena hanno già dato la loro adesione il Gruppo podistico cesenate, Runners solidali, G. P. Endas Cesena, Amici della fatica, Podistica San Vittore, Women in run Cesena, Nuova virtus Cesena, StraCesena.

Al nastro di partenza ci sarà anche il sindaco Paolo Lucchi, che afferma: “La corsa rappresenta il segno tangibile che è ancora viva la memoria condivisa di quel tragico attentato, avvenuto nel cuore della nostra terra. Ma, soprattutto, è il simbolo della nostra volontà comune di opporci a ogni forma di violenza”.

L'iniziativa è promossa dal Coordinamento staffette podistiche per Bologna ed è organizzata da Elio Berardi nel tratto cesenate. Per informazioni lo si può contattare al numero di telefono 340 6214952.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Una staffetta per ricordare la strage di Bologna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento