Cesena
stampa

Cultura

Università terza età ai nastri di partenza

La conferenza introduttiva sarà il 24 settembre, nella chiesa di Sant’Agostino, nel ricordo dell’artista cesenate Amedeo Masacci 

chiesa di Sant'Agostino

L’Università della terza età (Ute) di Cesena riprende le sue attività culturali e sociali. "Il 24 settembre - fa sapere il presidente Ute ci ritroveremo nella chiesa di Sant’Agostino, dalle 15 in avanti, per una breve presentazione, per le operazioni di tesseramento e per il nostro omaggio ad Amedeo Masacci, un grande artista cesenate, morto troppo giovane, cinquant’anni or sono, lasciando un patrimonio artistico che meriterebbe ben altre celebrazioni. Come nostro costume, facciamo la nostra parte, con modestia e consapevolezza dei limiti, ma con l’augurio di rimanere fedeli al nostro tradizionale buon livello qualitativo".

Il programma del 34esimo Anno accademico dell'Ute (in allegato) è ricco e comprende 37 appuntamenti, dal 24 settembre al 27 maggio 2022. Tra  i relatori delle conferenze ci saranno il vescovo Douglas Regattieri (l’8 ottobre), Marino Biondi, già docente di Letteratura a Firenze (il 10 e il 14 dicembre su Dante Alighieri) e Mario Alai, docente di Filosofia del linguaggio a Urbino (il 25 marzo). 

Per partecipare, occorre tesserarsi. Il tesseramento è possibile nella sede dell'Ute in via Renato Serra, 15, presso la Fnp Cisl, aperta nelle mattine di martedì, giovedì e venerdì, dalle 9 alle 11,30. Per informazioni: Mirella Montanari 347 9356248 e Daniele Vaienti 347 8571737  (Daniele) o utecesena@tiscali.it.

Alle conferenze sarà necessario esibire il green pass o le documentazioni alternative che sono previste per legge, rispettare il distanziamento e indossare la mascherina.

***

Il programma completo

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Università terza età ai nastri di partenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento