Cesena
stampa

Vaccinazioni

Vaccinazioni anti-Covid. Al via oggi in Emilia-Romagna le prenotazioni per i 35-39enni: alle 13 sono quasi 37mila.

L'assessore Donini: "Un'altra conferma della fiducia nella campagna vaccinale, siamo vicini ai 3 milioni di dosi somministrate"

Vaccinazioni anti-Covid. Al via oggi in Emilia-Romagna le prenotazioni per i 35-39enni: alle 13 sono quasi 37mila.

È la seconda fascia di età under 40 a ricevere data, luogo e ora dell'appuntamento dopo i 12-19 anni, per cui le agende si sono aperte lunedì. Si procede a scaglioni in ordine anagrafico: venerdì tocca ai 30-34enni.

Continua il riscontro positivo alla campagna vaccinale da parte degli under40 in Emilia-Romagna: alle 13 di oggi nella fascia di età 35-39 anni sono state quasi 37mila le prenotazioni già effettuate da Piacenza a Rimini. 

Si tratta della seconda fascia di età under 40 a fissare l’appuntamento della vaccinazione contro il coronavirus: la prima sono stati i 12-19enni (i 12 anni devono essere compiuti), per cui le agende si sono aperte lunedì, e la prossima saranno i 30-34 anni, per cui le prenotazioni partiranno venerdì 11 giugno. Si proseguirà quindi in ordine anagrafico, in maniera scaglionata con finestre distanziate di due o tre giorni: lunedì 14 giugno toccherà ai 25-29enni e mercoledì 16 alla fascia 20-24. Una tabella di marcia che permetterà, per il 18 di giugno, la prenotazione a tutta la popolazione residente.

E in ogni caso la possibilità di fissare l’appuntamento per la vaccinazione resta sempre aperta a partire dalla data di sblocco delle finestre, per consentire a tutti coloro che lo vorranno di ricevere il vaccino.

“Anche questa mattina abbiamo ricevuto una importante conferma dagli emiliano-romagnoli più giovani sulla loro fiducia nella campagna vaccinale" dichiara l’assessore alle Politiche per la salute Raffaele Donini.

Bisogna considerare poi come in questa fascia di età rientrino molte persone che hanno già potuto vaccinarsi o prenotare la somministrazione per altri motivi, ad oggi le somministrazioni già fatte per questa fascia d'età sono 164.577.

Le modalità di prenotazione per gli under 40

Per tutti gli under 40 sono a disposizione i consueti canali di prenotazione mentre per i minorenni sono i genitori, o chi ne fa le veci, a dover effettuare la prenotazione: sarà sufficiente comunicare i dati o il codice fiscale sia dell’adulto richiedente che del minore vaccinando.

Fonte: Comunicato stampa
Vaccinazioni anti-Covid. Al via oggi in Emilia-Romagna le prenotazioni per i 35-39enni: alle 13 sono quasi 37mila.
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento