Cesena
stampa

emergenza maltempo

Vasto allagamento nel Parco Ippodromo: la Protezione Civile avverte: “Avvicinarsi è pericoloso”

Attenzione ai pericoli. Troppi curiosi vicino ai laghi formatisi con l'esondazione del Savio di questa mattina. In un video i danni procurati in ampie zone della città. 

Un'immagine scattata oggi al Ponte nuovo. Il fiume Savio in piena e i lavori per cercare di liberare le arcate dai detriti arrivati a valle

Dalla Protezione Civile del Comune di Cesena segnalano che si è creata una situazione molto critica all’interno del Parco Ippodromo, dove sta affluendo una consistente massa d’acqua (in corso le verifiche per capire se arriva da uno scolo consorziale o dal fiume Savio) che ha riempito le grandi buche presenti nell’area (quelle in origine destinate alla creazione di un lago).

Purtroppo, molti curiosi cercano di avvicinarsi a quest’area per effettuare riprese e foto, nonostante il parco  sia stato chiuso fin da questa mattina. Anche poco fa la Polizia Municipale ha fermato un veicolo che stava tentando di inoltrarsi nel parco, a dispetto delle transenne collocate sulla via d’accesso.

La Protezione Civile mette in guardia sull’estrema pericolosità della situazione e invita i cittadini a non avvicinarsi a quest’area per non mettere a rischio la loro sicurezza.

Analogamente, si invitano i cittadini a tenersi a distanza di sicurezza dagli argini del fiume.

Cesena, 13 maggio 2019 - La situazione del fiume Savio nel pomeriggio, dal Ponte Europa unita al ponte Risorgimento, e la "cascata" del parco Ippodromo

[video ricevuto da P.G.Marini]

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Vasto allagamento nel Parco Ippodromo: la Protezione Civile avverte: “Avvicinarsi è pericoloso”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento