Cesena
stampa

Novità editoriali

Verrà presentato al palazzo del Ridotto l'11 aprile il libro di Diego Angeloni "Te lo do io il barbone"

Il volume, 104 pagine in vendita a 5 euro (il ricavato sarà interamente devoluto alla Caritas diocesana) è edito dalla Tipografia Stilgraf di Cesena.

La copertina del libro

Verrà presentato alle 21 di mercoledì 11 aprile al palazzo del Ridotto il nuovo libro del "nostro" Diego Angeloni (nella foto sotto) "Te lo do io il barbone".

Il volume, 104 pagine in vendita a 5 euro (il ricavato sarà interamente devoluto alla Caritas diocesana) è edito dalla Tipografia Stilgraf di Cesena ed è arricchito dai disegni di Antonio Dal Muto. In apertura si trovano due presentazioni: quella redatta insieme dal sindaco Paolo Lucchi e dall'assessore ai servizi sociali Simona Benedetti, e quella del direttore della Caritas diocesana Ivan Bartoletti Stella.

Nelle agili pagine Angeloni traccia un gustoso profilo di chi ogni giorno è impegnato nel mettere insieme il pranzo con la cena. Anzi, anche di più. Si possono leggere, e si leggono d'un fiato, storielle e aneddoti, su come viaggiare cercando di non pagare il biglietto del treno o su come si può mangiare gratis.

Un manualetto di pronto consumo, quindi? Niente affatto. Uno spaccato di vita quotidiana che ci rende più familiari chi, e potrebbe capitare a chiunque, si trova a dover fare i conti senza disporre dei mezzi necessari per farli quadrare. Il sottotitolo "Storie, vizi e virtù della strada" fa comprendere molto bene l'argomento affrontato. Un'emergenza cui tanti, anche a causa delle crisi economica o di quella familiare, si vedono obbligati a confrontarsi dentro a una realtà che mai avrebbero immaginato.

Un'occasione preziosa, per il lettore, per mettersi dall'altra parte. Dalla parte di chi tende la mano.

diego alngeloni ritratto
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Verrà presentato al palazzo del Ridotto l'11 aprile il libro di Diego Angeloni "Te lo do io il barbone"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento