Cesena
stampa

segnaletica stradale

Via Emilia e limiti di velocità da rivedere

da Cesena verso Rimini. Un limite ai 70 chilometri orari è posto poco prima dell'abitato di Case Castagnoli dove un allerta con "rallenta" si illumina se un automobilista viaggia ai 55 chilomtri orari, segno evidente che qualcosa non funziona. Un'altra incongruenza si può notare poco prima della concessionaria Pulzoni: da pochi giorni sulla destra è comparso un cartello col limite ai 70 orari e il pericolo di animali vaganti. Poi, poco più avanti...

Via Emilia e limiti di velocità da rivedere

Ne abbiamo già parlato di quel tratto di strada. Per la verità si trattava del senso opposto di marcia, da Cesena verso Rimini. Un limite ai 70 chilometri orari è posto poco prima dell'abitato di Case Castagnoli dove un allerta con "rallenta" si illumina se un automobilista viaggia ai 55 chilomtri orari, segno evidente che qualcosa non funziona. L'abbiamo segnalato più volte alla Polizia locale e ai Carabinieri, ma finora nulla è stato fatto. Da notare che nel senso inverso, da Rimini verso Cesena, il limite è posto a 50 chilometri orari, con tanto di velook in pieno centro abitato.

La foto in alto mostra un'altra incongruenza. Poco prima della concessionaria Pulzoni, da pochi giorni sulla destra è comparso un cartello col limite ai 70 orari e il pericolo di animali vaganti. Avanti neanche 50 metri c'è il grande cartello relativo alla micromobilità cittadina con il limite ai 30. Chi ci capisce è bravo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Via Emilia e limiti di velocità da rivedere
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento