Cesena
stampa

Viabilità cimitero-Cappuccini: cambia il senso unico

Da oggi cambia il senso unico in via Mondaini così da rendere più agevole l’accesso alla via Garampa. Lo prevede un’ordinanza del Servizio mobilità del Comune di Cesena su richiesta del Quartiere Cesuola, a seguito di quanto emerso nel corso dell’assemblea pubblica svoltasi lo scorso febbraio.

Viabilità cimitero-Cappuccini: cambia il senso unico

Da oggi cambia il senso unico in via Mondaini così da rendere più agevole l’accesso alla via Garampa. Lo prevede un’ordinanza del Servizio mobilità del Comune di Cesena su richiesta del Quartiere Cesuola, a seguito di quanto emerso nel corso dell’assemblea pubblica svoltasi lo scorso febbraio al termine del periodo di sperimentazione della riorganizzazione della circolazione e della sosta, che dal maggio 2017 ha interessato anche Ponte Abbadesse.

In quell’occasione i residenti delle frazioni collinari di Acquarola, Montereale e Oriola hanno lamentato la scarsa funzionalità del senso unico in via Mondaini (fino all’anno scorso a doppio senso di marcia), transitabile da via Garampa alla rotonda Pertini. E la conseguente ‘tortuosità’ dell’attuale percorso consigliato tramite segnaletica stradale - via Figline, viale Osservanza e via Cavallotti - per accedere alla via collinare. Ma tanti erano gli automobilisti che svoltavano sulla via Garampa da via Manzoni (molto stretta) o peggio da via Pacchioni, con una manovra vietata che oltre a bloccare il traffico è anche insicura.

Con l’inversione del senso di marcia (cambia conseguentemente anche quello di via Monte Oliveto), via Mondaini è ora percorribile interamente dalla rotonda Pertini alla via Garampa.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Viabilità cimitero-Cappuccini: cambia il senso unico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento