Cesena
stampa

Villa Silvia

Viaggio letterario in Giappone con la poetessa Maria Laura Valente

Domenica 21 marzo alle 16 sarà presentato online “Il Moro e il Crisantemo bianco. Studio di uno haiku di Soseki Natsume”

Viaggio letterario in Giappone con la poetessa Maria Laura Valente

All'interno della rassegna “Villa Silvia, i colori della musica e della poesia”, a cura di Villa Silvia Carducci, Museo Musicalia e con il patrocinio del Comune di Cesena, domenica 21 marzo alle 16, sarà presentato online “Il Moro e il Crisantemo bianco. Studio di uno haiku di Soseki Natsume” a cura di Maria Laura Valente.

Attraverso la traduzione e il commento ai diversi livelli interpretativi del testo, la poetessa Maria Laura Valente, presidente dell’associazione culturale Hikari, studiosa di poesia giapponese e docente di Latino e Italiano presso il liceo “Vincenzo Monti” di Cesena, mostrerà la sottile commistione tra letteratura giapponese e inglese che caratterizza questo raffinato componimento.

La conferenza, a cui il Consolato generale del Giappone a Milano ha conferito il patrocinio, è a cura dell’associazione culturale Hikari

Prossimo e ultimo appuntamento della rassegna di Villa Silvia sarà domenica 18 aprile con il concerto duo arpa e violino "Red Roses", un viaggio musicale nelle terre d’Irlanda, Scozia, Inghilterra, Bretagna, dal quale riaffiorano echi di tempi lontani, dal Medioevo, al Rinascimento fino al folk odierno e al klezmer.

L’evento letterario di domenica prossima è in collaborazione con la libreria indipendente “I libri di Elena” e sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook di Villa Silvia Carducci.

Per informazioni contattare lo 0547 323425 oppure scrivere a: info@ammi-italia.com.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Viaggio letterario in Giappone con la poetessa Maria Laura Valente
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento