Cesena
stampa

cultura 

"Vivi il tuo Ben Essere", i consigli di un'artista neomoderno

La presentazione del saggio sarà nell'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana

Nella foto, l'autore

Continua la presentazione del nuovo libro “Vivi il tuo Ben Essere” dell’artista morcianese Giuliano Cardellini. Sabato 27 maggio alle 16,30, nell'Aula magna della Biblioteca Malatestiana in piazzetta Bufalini a Cesena, la presentazione avverrà in occasione dei 15 anni dalla fondazione dell'“Associazione Polonia” di Cesena, che promuove la cultura polacca in Italia e sostiene e informa i polacchi residenti nella provincia di Cesena. 

Per celebrare il sodalizio tra Polonia e Italia, Martina Ambrosioni (enologa, appassionata di letterature straniere e teatro) leggerà poesie di Wislawa Szymborska (1923-2012, celebre poetessa polacca, premio Nobel per la letteratura nel 1996). 

Cardellini ha voluto scrivere il libro per condividere con tutti la sua esperienza di vita, come una sorta di strumento e modello per conoscere il suo metodo. Un saggio, insomma, che si inserisce a pieno titolo nel contesto più generale della “Scienza della felicità” e della “Ricerca del benessere”. 

L’artista e scrittore trae dalla sua esperienza di studio, di ricerca, di vita personale e anche professionale questa opera letteraria, in cui introduce parole e concetti del tutto innovativi. Primo fra tutti il “Ben Essere” secondo Cardellini, che si differenzia nettamente dal benessere. L’autore appare in una nuova veste, una sorta di life coach che attraverso i suoi suggerimenti e una idonea formazione, conduce verso il Ben Essere.

Per chi non lo conoscesse , Giuliano Cardellini è un' artista poliedrico di Morciano di Romagna, nonché ideatore e direttore del primo museo temporaneo, in Italia e nel mondo, dedicato a Umberto Boccioni. Vanta una decennale esperienza nell’arte contemporanea soprattutto con opere di carattere concettuale e performative.  Autore di tre libri di poesia pubblicati e di successo, del saggio “Vivi il tuo Ben Essere” e di due cortometraggi, viene definito dal mondo della critica artistica: “il poeta scultore dell’interiorità”.  

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Vivi il tuo Ben Essere", i consigli di un'artista neomoderno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento