Cesena
stampa

Volontari antidegrado, arriva il patto con il Comune

A meno di tre settimane dall’incontro tra il sindaco di Cesena Enzo Lattuca e gli aspiranti volontari civici, il 23 gennaio scorso in Comune, la Giunta ha dato il via libera ufficiale alla collaborazione

Uno scatto dell'incontro del 23 gennaio scorso tra il sindaco e gli aspiranti volontari antidegrado

A meno di tre settimane dall’incontro tra il sindaco di Cesena Enzo Lattuca e gli aspiranti volontari civici, il 23 gennaio scorso in Comune, la Giunta ha dato il via libera ufficiale alla collaborazione.

A comunicarlo è lo stesso Lattuca in un post Facebook sulla pagina del gruppo “Civili per senso civico a Cesena”: “Con l'attivazione del Patto contro il degrado urbano – scrive il primo cittadino – relativo ad azioni di piccola manutenzione su immobili pubblici e infrastrutture stradali (come la pulizia e tinteggiatura di pareti di immobili, tunnel, viadotti e sottopassi) inizia una nuova esperienza per tutti voi e per tutti i cesenati che vorranno dare il proprio contributo alla bellezza e al decoro della nostra città”.

Una proposta nata dal basso ha trovato dunque una porta aperta a palazzo Albornoz: “Credo molto in questa iniziativa che, è giusto ricordarlo, è partita da una vostra proposta accolta più che volentieri dal Comune. Al centro ci sono il volontariato e lo spirito di squadra. A giorni vi indicheremo i primi luoghi dove sarà necessario intervenire. Grazie a tutti voi”.

 

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Volontari antidegrado, arriva il patto con il Comune
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento