Cesenatico

Ieri pomeriggio, mercoledì 14 febbraio, il noto giornalista e critico enogastronomico Paolo Massobrio ha fatto tappa al liceo Ferrari di Cesenatico per un incontro pubblico sull’Educazione alla Bellezza, trattando in particolare l’educazione del gusto. All’evento erano presenti una quarantina di persone, in larga parte docenti di ordine di scuola.

Appuntamento giovedì 15 febbraio alle 16 al Museo della Marineria di Cesenatico, con la conferenza "Leo Maltoni. Alla ricerca di una biografia che non c’è”. 

A dar voce al jazz delle origini saranno i “Lovesick Duo” e la coppia Gloria Turrini e Mecco Guidi che apriranno la rassegna venerdì 16 febbraio al teatro Comunale. Ospite Lucky Luciano.

Oggi pomeriggio, “martedì grasso”, il Carnevale si conclude a Cesenatico con una grande festa organizzata dal Comune in collaborazione con le associazioni Cartabianca e Magica Notte.

Venerdì 9 febbraio alle 21,15 al teatro Comunale di Cesenatico è in programma il secondo appuntamento del Ju Ju Memorial Winter, rassegna culturale e musicale dedicata alla memoria di Giulio Capiozzo

In tanti nella chiesa di san Giacomo, sul porto canale, oggi 2 febbraio, per i funerali del cesenate Azeglio Vicini, commissario tecnico della Nazionale di calcio a Italia 90. 

Decenni di storia raccontati attraverso una raccolta unica di bozzetti originali, provenienti dagli atelier di moda più prestigiosi, accompagnati dai profumi che da sempre emozionano l’universo femminile.

Un ciclo di sei serate pubbliche, formative e informative, per conoscere meglio la malattia di Alzheimer.

Gli incontri, in programma al Csa di Cesenatico (viale Torino 6) ogni lunedì alle 21 dal 5 febbraio al 12 marzo, sono rivolti alle famiglie con persone affette da demenza senile, per gestire al meglio il malato e autotutelarsi.

Albergatori e addetti turistici a convegno oggi, al Grand Hotel di Cesenatico, per un seminario sull'innovazione nel settore ricettivo.

L'evento, organizzato dal Credito Cooperativo Romagnolo, tratterà di prenotazioni, pagamenti online ed esperienza digitale.

Parte a febbraio la rassegna domenicale “Favole – A Teatro con mamma e papà”. Protagoniste alcune tra le più importanti compagnie nazionali di teatro di figura, che daranno vita a quattro spettacoli per bambini di età compresa tra 3 e 10 anni.