Cesenatico

Domani, martedì 15 maggio, alle 11,30 il rilascio del grosso esemplare di Caretta caretta dopo le cure all’Ospedale delle tartarughedi Riccione.

Fa tappa alla Galleria comunale di Cesenatico, dal 16 al 27 maggio, la mostra itinerante di biciclette destinate alla rottamazione e trasformate in installazioni artistiche

L’ordinanza del Comune che determina la sospensione della circolazione veicolare nelle vie interessate dalla manifestazione del prossimo 20 maggio prevede una serie di modifiche precise a cui sarà necessario attenersi.

In programma domenica 13 maggio il 21esimo Raduno delle "Trabant e vetture Ifa", le storiche macchine dell’ex Germania dell'Est

In corso il montaggio. Il periodo previsto per la nuova attività della ruota "Rambelli" è dal 12 maggio alla prima decade di settembre.

Cesenatico si conferma Bandiera Blu anche per il 2018. La consegna è avvenuta questa mattina a Roma, nella sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche, alla presenza dell’assessore all’Ambiente Valentina Montalti e di Paolo Ingretolli, del settore Protezione Civile del Comune di Cesenatico.

Cultura e cibo, ieri mattina a Cesenatico, per l’evento pubblico dell’associazione Airett che ha dato vita a un'iniziativa per far conoscere la Sindrome di Rett, una malattia rara per la quale non esiste ancora cura.

In occasione della rievocazione storica per moto d’epoca “Circuito Riviera di Cesenatico”, da oggi venerdì 4 maggio saranno apportate alcune modifiche alla viabilità

Pienone di visitatori fino all'ultimo giorno utile per la kermesse dedicata al pescato locale. Ora Cesenatico attende la pacifica invasione dei ciclisti per l'imminente "9 Colli" e "Ciclo e vento".

Pesce da mangiare e pesce da ammirare nella rassegna gastronomica “Azzurro come il pesce”, in corso a Cesenatico fino a domani. Le vie e le piazze del centro storico cittadino sono state letteralmente prese d'assalto, complice il bel tempo, in questi primi giorni di manifestazione.

Ai tanti stand gastronomici si affianca la creatività degli espositori artigianali, come si nota nello scatto di Maurizio Franzosi.

Da oggi fino a martedì 1° maggio, lungo il Porto Canale, nelle piazze e nelle vie del centro storico, trionferanno grigliate, fritture e piatti della tradizione marinara, per valorizzare il pesce azzurro dell’Adriatico.

Dal 1° maggio al 30 settembre 2018 i turisti in regola con il pagamento dell’imposta di soggiorno potranno usufruire della “Welcome Card” che consentirà loro di visitare gratuitamente il Museo della marineria di Cesenatico, casa Moretti e la biblioteca Malatestiana a Cesena.

A ricordo dei Martiri della Resistenza, le vie di Cesenatico che portano i loro nomi sono state decorate da una serie di cartelli, un modo per ricordare le persone che hanno pagato con la vita la loro sete di libertà.

Il primo stralcio riguarda l’innalzamento della quota della banchina di quasi 30 centimetri, fino al raggiungimento della stessa altezza del centro storico, e l’allargamento della stessa fino alla quota di 180 centimetri per rendere più agevoli le operazioni di scarico.