Cesenatico

A ricordo dei Martiri della Resistenza, le vie di Cesenatico che portano i loro nomi sono state decorate da una serie di cartelli, un modo per ricordare le persone che hanno pagato con la vita la loro sete di libertà.

Il primo stralcio riguarda l’innalzamento della quota della banchina di quasi 30 centimetri, fino al raggiungimento della stessa altezza del centro storico, e l’allargamento della stessa fino alla quota di 180 centimetri per rendere più agevoli le operazioni di scarico.

In un’interrogazione, il consigliere di Forza Italia Galeazzo Bignami chiede alla Giunta regionale “se non si ritenga opportuno intervenire tramite il proprio ufficio urbanistico al fine di chiarire in modo inequivocabile come applicare le norme statali e regionali in materia”.

La primavera, con i suoi fiori, sta prendendo possesso delle strade, dei cortili, delle aiuole e della quotidianità delle città.

Lunedì 2 aprile la chiesa di San Giacomo Apostolo a Cesenatico ospita il concerto sacro Canticum in passione domini in occasione della ricorrenza del 30esimo anniversario dell'inaugurazione dell'organo a canne. L'evento si svolge a cura di Adac, Associazione albergatori. 

Da venerdì 30 marzo a lunedì 2 aprile, nel cortile del Museo della Marineria di Cesenatico, i cuochi dell’Associazione “Pescatori a Casa Vostra” cucineranno piatti della migliore tradizione marinara con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno dei bambini in difficoltà

Il primo cittadino: "Il regime delle occupazioni del suolo pubblico non può avvenire con semplici deroghe od ordinanze sindacali ma attraverso un aggiornamento del regolamento degli arredi del porto canale che veda coinvolta l’intera comunità"