Cesenatico
stampa

Arti marziali per grandi e piccini

A Cesenatico i campionati nazionali di karate Aics

Oltre 100 le gare in programma a Cesenatico, sabato 4 e domenica 5 maggio, in occasione dei Campionati nazionali di Karate dell'Associazione italiana cultura e sport (Aics), impegnata da sempre nella diffusione della pratica sportiva per tutte le età. Attesi centinaia di atleti e accompagnatori da tutta Italia.

A Cesenatico i campionati nazionali di karate Aics

Oltre 100 le gare in programma a Cesenatico, sabato 4 e domenica 5 maggio, in occasione dei Campionati nazionali di Karate dell'Associazione italiana cultura e sport (Aics), impegnata da oltre 50 anni nella diffusione della pratica sportiva per tutte le età (conta oltre un milione di associati). Attesi centinaia di atleti e accompagnatori da tutta Italia, con ricadute importanti per l'indotto turistico.

Tutte le gare in progamma sono a ingresso libero e aperte al pubblico. Si svolgeranno al Palatenda del Villaggio dell’Accademia Acrobatica (via Colombo 18). Si terranno competizioni singole e di squadra di Kata (esibizione in forme, senza avversario) per le categorie Esordienti, Cadetti, Juniores, Seniores e Master (quest’ultima solo a squadre), sia maschili che femminili; e gare individuali di Kumite (combattimento libero) per le categorie Esordienti, Cadetti, Juniores e Seniores (maschili e femminili).

Per i migliori, oltre alla soddisfazione di conquistare i titoli iridati di categoria, anche la possibilità di essere selezionati per far parte della delegazione Aics che rappresenterà l’Italia ai prossimi Csit World Sports Games, i campionati mondiali dello sport amatoriale in programma a luglio in Spagna.

Il Campionato Nazionale di Karate si svolge nell’ambito di Sportinfiore, rassegna nazionale Aics giunta alla 25esima edizione e che in questi giorni sta assegnando in varie località della riviera adriatica anche i titoli iridati di Nuoto, Judo, Tennis e MamaNet, disciplina sportiva simile alla pallavolo e riservata alle mamme, introdotta in Italia da Aics, oltre a un torneo di Bocce aperto a persone con disabilità cognitiva o psichica.

Fonte: Comunicato stampa
A Cesenatico i campionati nazionali di karate Aics
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento