Cesenatico
stampa

ZUCCA GIALLA

A cena con l'autore Maurizio Gioiello

Il successivo appuntamento con le Cene con l’Autore è previsto per venerdì 31 maggio

A cena con l'autore Maurizio Gioiello

Si preannuncia come una serata speciale quella in programma venerdì 10 maggio alla Zucca Gialla di Cesenatico. Per il quarto appuntamento con le “Cene con l’Autore” sarà ospite della trattoria cesenaticense Maurizio Gioiello per presentare in anteprima assoluta il suo nuovo romanzo “Adriatika” (ed. Il Ponte Vecchio). Una storia, anzi due, che si dipanano tra le due sponde dell’Adriatico e che, a un certo punto, si incontrano e si fondono. Cronaca e storia contemporanea nonché temi di grande attualità fanno da sfondo a questo romanzo che prende spunto da una vicenda reale. L’ultima fatica di Maurizio Gioiello narra una storia delicata e struggente di solitudine, di emarginazione e di immigrazione, che mostra come l’accoglienza sia, alla fin fine, possibile.

La presentazione avrà inizio alle 19,30. Al termine della presentazione (ad ingresso libero) la serata proseguirà con una cena (su prenotazione) a base di piatti della tradizione romagnola. In un’unica tavolata l’autore continuerà a dialogare più informalmente con quanti avranno deciso di fermarsi. L’incontro rientra all’interno del calendario dei venerdì della Zucca dove settimanalmente sono proposti appuntamenti diversi.

Il successivo appuntamento con le Cene con l’Autore è previsto per venerdì 31 maggio. A sedersi ai tavoli de La Zucca Gialla sarà Valerio Fregnani per raccontare della sua “passeggiata” in bicicletta da Forlì a Capo Nord e ritorno.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A cena con l'autore Maurizio Gioiello
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento