Cesenatico
stampa

villamarina

Abbandonano ramaglie sotto al cavalcavia, pizzicati dalle fototrappole

Le nuove fotocamere “Ranger pro” ad alta risoluzione hanno rilevato due persone che scaricavano alcuni rifiuti da un furgoncino 

istantanea della fototrappola

Dopo l’installazione e un periodo di rodaggio, le fototrappole installate dal Comune di Cesenatico sono entrate in funzione, pizzicando i primi trasgressori.

Nel caso specifico, le fotocamere “Ranger pro” con una risoluzione a 12 megapixel, nei giorni scorsi, hanno rilevato due persone che scaricavano alcuni rifiuti - soprattutto ramaglie e altro materiale di scarto - da un furgoncino sotto al cavalcavia che attraversa via Pisciatello, in località di Villamarina. Grazie all’alta risoluzione delle fotocamere, è stato possibile individuare la targa ed emettere il verbale da parte della Polizia locale.

Secondo il disciplinare Atersir (Agenzia regionale per la gestione dei rifiuti), le sanzioni per abbandono di rifiuti vanno da un minimo di 52 a un massimo di 900 euro.

Il progetto delle fototrappole è stato sviluppato in maniera congiunta dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Cesenatico con la collaborazione della Polizia locale e il supporto di Hera e dei Comitati di zona, i quali hanno segnalato i punti più critici in riferimento al materiale abbandonato.

Il Comune ricorda ai cittadini che “per i rifiuti ingombranti esiste un servizio, messo in campo da Hera, di ritiro gratuito a casa (numero verde 800 999500)”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Abbandonano ramaglie sotto al cavalcavia, pizzicati dalle fototrappole
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento