Cesenatico
stampa

Maltempo

Accertati quasi 2 milioni di danni per l'alluvione del 2015

Conclusa la procedura per la concessione dei contributi per i danni dell'alluvione del 2015. Sono 25 le attività produttive interessate

Accertati quasi 2 milioni di danni per l'alluvione del 2015
 

Si è conclusa l’istruttoria relativa alle domande di rimborso per i danni causati dall’alluvione del 4/7 febbraio 2015 pervenute presso la Regione Emilia Romagna – agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile.

Nel Comune di Cesenatico sono stati accertati danni pari ad un totale  1.179.710,35 euro, a 25 attività produttive sono stati invece riconosciuti danni per 811.228,08 euro.
Le attività che intendono riscuotere il contributo dovranno compilare l’apposita modulistica scaricabile dal sito ufficiale della Protezione civile della  Regione Emilia Romagna.
Commenta soddisfatto il sindaco Matteo Gozzoli: “L’alluvione di tre anni fa aveva causato ingenti danni mettendo in seria difficoltà le attività produttive del nostro Comune. Gli eventi eccezionali avevano danneggiato tutto il territorio costiero e la Giunta regionale al tempo aveva stanziato oltre 2 milioni di euro per rispondere all’emergenza.
Desidero quindi ringraziare di nuovo la Regione che ha messo a disposizione un’ulteriore importante somma per rispondere alle richieste di quelle imprese danneggiate che avevano certamente bisogno di un sostegno economico; ringrazio infine l’ufficio Lavori pubblici del Comune per il prezioso lavoro di supporto e di istruttoria”.

Per maggiori informazioni si invita a consultare la circolare regionale recante le indicazioni in merito all’ammissione e attivazione del finanziamento regionale cliccando qui

 

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Accertati quasi 2 milioni di danni per l'alluvione del 2015
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento