Cesenatico
stampa

Accesso al Comune in sicurezza grazie ai termoscanner "made in Villalta"

L'apparecchiatura è stata donata oggi ed è già stata provata dal sindaco Gozzoli. Dalla prossima settimana sorveglierà l'accesso del municipio

Accesso al Comune in sicurezza grazie ai termoscanner "made in Villalta"

Tutti insieme e tutti più sicuri: così riparte il Comune di Cesenatico che da lunedì 8 giugno riapre i suoi uffici al pubblico potendo contare su un Termoscanner che rileverà la temperatura corporea all’ingresso, controllando anche che tutti indossino gli appositi dispositivi di protezione.

L’apparecchiatura è stata donata al Comune da Securitaly, azienda di Villalta, che è arrivata con la sua strumentazione fino allla Lavazza di Torino e al Colosseo di Roma.

Roberto Terranova, uno dei titolari di Securitaly, ha spiegato come l’apparecchiatura brevettata dalla sua azienda è utile per preservare salute e sicurezza dei cittadini e non viola la privacy in quanto i volti “scansionati” non sono mai associati ai nomi e ai cognomi delle persone: “Abbiamo messo a punto ogni cosa in accordo con il Garante della Privacy, di fatto utilizzare il Termoscanner è come avere una semplice area videosorvegliata. Questa apparecchiatura conta anche il numero di persone che entrano ogni giorno e una volta installata on-line permette agli impiegati degli uffici di tenere sotto controllo la sicurezza degli uffici”.

Tra i primi a provare il nuovo dispositivo, che sarà installato all’ingresso degli uffici dell’Urp, è stato il sindaco Matteo Gozzoli: “Ringraziamo Securitaly per questa donazione che arriva da un’azienda che rappresenta una vera e proprio eccellenza del nostro territorio. Grazie al Termoscanner possiamo ripartire con uffici che saranno più sicuri, tutelando la sicurezza e la salute sia dei cittadini che di tutti gli impiegati pubblici”.  

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Accesso al Comune in sicurezza grazie ai termoscanner "made in Villalta"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento