Cesenatico
stampa

SICUREZZA

Aggressione e tentato furto a Cannucceto. La solidarietà del sindaco

L'aggressione, stando a una prima ricostruzione, sarebbe avvenuta intorno alle 19,30 in un’abitazione isolata

Aggressione a Cesenatico

Ieri sera, in zona Cannucceto, un cittadino di Cesenatico è stato aggredito da un presunto ladro entrato nel suo giardino di casa. L'aggressione, stando a una prima ricostruzione, sarebbe avvenuta intorno alle 19,30 in un’abitazione isolata. La vittima ha notato accendersi le luci esterne della propria abitazione, dotate di sensore di movimento, e pensando si trattasse di animali è uscito all'esterno per controllare. Una volta fuori è stato colpito alle gambe da ignoti che subito dopo sono scappati via senza derubare.

Nei giorni scorsi altri furti sono stati segnalati nelle zone del forese. Per questa ragione il sindaco Matteo Gozzoli è intervenuto esprimendo solidarietà all'uomo aggredito e a coloro che, in questi giorni, hanno subito furti in abitazione. "I Carabinieri - assicura il primo cittadino - sono al lavoro per individuare gli autori di questo gesto infame, mentre il nucleo antidegrado e controllo del vicinato della nostra Polizia Municipale, in collaborazione con i Carabinieri, da oggi effettuerà dei turni straordinari, in orario serale e notturno, per contribuire al controllo del territorio".

Il sindaco tra l'altro rammenta che l'Amministrazione comunale è impegnata per aumentare i livelli di sicurezza urbana tramite il progetto di videosorveglianza, che si avvicina alla sua fase conclusiva e aggiunge che, nel 2019, saranno investite ulteriori nuove risorse, ovvero, 100 mila euro, che andranno ad aggiungersi a quelle già programmate per il 2018, cioè oltre 370 mila euro. Soli pochi giorni fa, inoltre, al Museo della Marineria è stato presentato l’avvio del progetto Controllo del Vicinato che sta partendo nella zona di Sala in stretta collaborazione con la Polizia Municipale.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Aggressione e tentato furto a Cannucceto. La solidarietà del sindaco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento