Cesenatico
stampa

Rifiuti

Al via il calendario estivo di raccolta domiciliare al mare

Il servizio partirà il 17 maggio, in anticipo rispetto alle estati precedenti, per hotel, ristoranti, bagni e bar cesenaticensi

foto: Hera

Sono circa 430 le attività di Cesenatico che in questi giorni stanno ricevendo il nuovo calendario di raccolta differenziata domiciliare concordato da Hera con l’Amministrazione comunale.

La raccolta dedicata dei rifiuti rivolta a stabilimenti balneari, ristoranti, alberghi, bar e attività di ristorazione viene anticipata di due settimane, dal 17 maggio al 18 settembre, anziché dall'1 giugno al 30 settembre, come nelle estati precedenti. La partenza anticipata del servizio è finalizzata a garantire una più corretta gestione del servizio, pur mantenendo inalterata la durata del periodo di raccolta, per soddisfare le esigenze delle ultime due settimane di maggio, in cui si prevede un rilevante flusso turistico.

Viene accorpata la raccolta di plastica e lattine/barattoli, fino a oggi raccolti separatamente, e modificato il giorno di passaggio dei mezzi Hera per dividere meglio le zone e ottimizzare gli orari di raccolta.

Lo svuotamento dei contenitori di plastica lattine verrà effettuato (dalle 5 alle 8 del mattino) con la stessa frequenza e nelle stesse giornate del vetro, che verrà raccolto nella fascia oraria successiva (dalle 8 alle 12 del mattino): il lunedì e giovedì a Ponente-Zadina dal Canale a via Città Gemellate, il martedì e venerdì in Centro-Levante dal Canale a viale Dante Alighieri e il mercoledì e sabato a Valverde-Villamarina da viale Dante Alighieri a viale delle Nazioni.

La frequenza delle altre tipologie rimane invariata: l’organico e l’indifferenziato continueranno a essere raccolti tutti giorni, domenica compresa, dalle 5 alle 12 e carta-cartone dal lunedì al sabato, sempre dalle 5 alle 12. Per mantenere il decoro urbano, il cartone sfuso e i contenitori sono da esporre la sera dopo la chiusura dell’attività e da ritirare subito dopo lo svuotamento. Qualora i contenitori dedicati alla raccolta differenziata non riescano a contenere eventuali rifiuti differenziati in eccedenza, possono essere esposti all’interno di sacchi ben chiusi, per evitare accidentali spargimenti su suolo pubblico.

Per ulteriori informazioni: 800 999700

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Al via il calendario estivo di raccolta domiciliare al mare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento