Cesenatico
stampa

cultura

All'Arena Cappuccini "La serenata delle zanzare" di Casa Moretti

Nuova location della rassegna culturale nell'estate del Coronavirus. Obbligatoria la prenotazione

Manifesto

Torna a Cesenatico "La serenata delle zanzare", rassegna di incontri di musica e poesia organizzati ogni estate da Casa Moretti. Nell'estate del Coronavirus, per rispettare le norme del distanziamento, non ci si potrà fermare nel giardino di Casa Moretti, ma l’esigenza di non rinunciare all'atteso momento culturale, ha fatto optare gli organizzatori per una sede più idonea: l’Arena Cappuccini.

Sei gli incontri in calendario. Mercoledì 1 luglio si parlerà di "Dante in Romagna. Echi, mito, leggende, aneddoti, tradizioni popolari e letteratura dialettale" con Eraldo Baldini e Giuseppe Bellosi e accompagnamento musicale di Tiziano Paganelli.

Sabato 4 luglio sarà la volta di "Con un endecasillabo ti frego. Lectio ludica per un pubblico in ascolto" di e con Franco Costantini.

Giovedì 9 luglio la serata sarà dedicata a Moretti con "Caro Marino… un dialogo con la poesia" di e con Ennio Cavalli e accompagnamento musicale di Karsten Braghittoni e Alberto Salimbeni.

Giovedì 16 luglio ci sarà un "Omaggio a Lello Baldini". Ivano Marescotti “dialoga” con Compatto di Raffaello Baldini. L'accompagnamento musicale è di Vittorio Bonetti.

Mercoledì 22 luglio appuntamento dal titolo "Da qui a un’ultima estate: tutta la voce di Ferruccio Benzoni" con Dario Bertini, Roberto Galaverni e Mariangela Gualtieri. Partecipa Luciano Manuzzi.

Lunedì 27 luglio l'ultima serata della rassegan con "I “versi” degli “Insetti”: per una nuova collana di poesia" con Giancarlo Sissa, Pasquale Di Palmo e Stefano Simoncelli.

L’ingresso a tutti gli incontri è gratuito, con prenotazione obbligatoria al numero 0547 79274, dalle 10 alle 12, dal lunedì al venerdì.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
All'Arena Cappuccini "La serenata delle zanzare" di Casa Moretti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento