Cesenatico
stampa

Criminalità

Arrestato un 17enne per rapina e lesioni personali

Nella notte del 25 luglio. Aveva strappato una collana d'oro dopo aver strattonato un minorenne sulla spiaggia libera di Cesenatico

Arrestato un 17enne per rapina e lesioni personali

 

Nella notte del 25 luglio scorso, i militari della Compagnia dei Carabinieri di Cesenatico hanno arrestato un cittadino diciasettenne senegalese residente a Cesena, con precedenti, per rapina e lesione personale.

Alle 2 circa, gli agenti della mobile in servizio in piazza Costa sono stati avvicinati da un minorenne in evidente stato di shock che riferiva un episodio di pochi istanti prima, avvenuto sul tratto di spiaggia libera antistante la piazza. Secondo il racconto, il ragazzo è stato avvicinato da un soggetto di colore, di cui ha fornito una dettagliata descrizione somatica e dell’abbigliamento indossato. Il soggetto lo ha abbracciato poi, strattonandolo, gli ha strappato dal collo la collana in oro che il giovane indossava, per poi dileguarsi sulla spiaggia.

Immediatamente gli agenti hanno messo in moto colleghi che in abiti civili erano impegnati nei paraggi  e  in pochi minuti il rapinatore è stato individuato e bloccato. A seguito dell’immediata perquisizione, la collanina è stata recuperata e il giovane dichiarato in stato di arresto. Il sostituto procuratore di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bologna, Alessandra Serra, ha disposto l’accompagnamento dell’indagato presso il centro di prima accoglienza di  Bologna, per rimanere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Proseguiranno i servizi in abiti civili messi in campo dalla Compagnia di Cesenatico per prevenire e reprimere i reati predatori e quelli inerenti agli stupefacenti, in aggiunta ai servizi a bordo di veicoli per il controllo del territorio.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Arrestato un 17enne per rapina e lesioni personali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento