estate
Bagno Internazionale (Ponente). Primo soccorso e prevenzione mare
È stato illustrato il funzionamento dei defibrillatori e la loro dislocazione sul territorio.
Tantissimi bambini e famiglie al pomeriggio dedicato al ‘Primo soccorso e prevenzione al Mare’ organizzato dai titolari del Bagno Internazionale, a Cesenatico Ponente.
Ieri, giovedì 8 luglio, per quasi due ore, Matteo Montanari, infermiere del 118 esperto di area critica, insieme con le volontarie della Croce Rossa Italiana di Cesenatico Anna Bissoni, Matilde De Carli e Annalisa Zanella ha illustrato ai bambini come intervenire in situazioni critiche come colpi di calore, svenimenti ed emorragie. Ha ricordato come comportarsi in caso di ustioni medio gravi, convulsioni e ha affrontato anche il tema delle punture di tracina, razza e medusa. Durante l’incontro i bambini e i genitori hanno anche potuto sperimentare le tecniche di rianimazione cardiopolmonare e le manovre disostruzione.
È stato illustrato il funzionamento dei defibrillatori e la loro dislocazione sul territorio.
"Abbiamo voluto organizzare questo incontro - spiega Geremia Rocchi del Bagno internazionale - perché qualche anno fa un amico, colpito da arresto cardiaco, è stato salvato, qui al nostro stabilimento balneare, grazie al repentino intervento di persone formate nelle manovre di primo soccorso. Maggiori sono le persone in grado di agire in caso di necessità, maggiori sono le possibilità di salvare delle vite’.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento