Cesenatico
stampa

Sicurezza

Bici rubata, interviene carabiniere libero dal servizio

L'attività dei Carabinieri di Cesenatico anche nella prevenzione dello spaccio di stupefacenti

foto archivio

Carabinieri di Cesenatico impegnati nel controllo del territorio e nella prevenzione dei reati. Nella serata del 18 luglio, una pattuglia ha denunciato in stato di libertà un 50enne originario di Cesenatico, già noto alle forze dell'ordine, poiché ritenuto responsabile della violazione del reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope.

Nel corso di un'attività di polizia giudiziaria finalizzata alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari hanno proceduto al controllo di un’autovettura che transitava in via Campone Sala e, insospettiti dall’atteggiamento nervoso e insofferente del conducente, hanno effettuato una perquisizione veicolare all’esito della quale, abilmente occultati all’interno dell’abitacolo, sono stati rinvenuti due involucri in cellophane, contenenti rispettivamente 40,19 grammi di marijuana e 9,58 grammi di hashish. La successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’indagato ha consentito di rinvenire ulteriori 1,09 grammi di cocaina.

Nella serata del 20 luglio, i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 19enne cittadino rumeno domiciliato a Cesenatico, già noto alle forze di polizia, poiché ritenuto responsabile dei reati di resistenza a un pubblico ufficiale e ricettazione.

Il giovane è stato notato da un sottufficiale della stazione carabinieri di Cesenatico libero dal servizio, mentre transitava lungo viale Roma in sella a una bicicletta denunciata quale oggetto di furto, perpetrato ai Giardini al mare ai danni di una 45enne di Cesena, il giorno precedente.

All’alt imposto dai militari, sopraggiunti in aiuto al collega, il giovane ha tentato di darsi alla fuga, venendo però fermato e bloccato dai Carabinieri dopo un breve inseguimento e una breve colluttazione. La bicicletta recuperata è stata immediatamente restituita alla donna.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Bici rubata, interviene carabiniere libero dal servizio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento