Cesenatico
stampa

Appuntamenti

"C'era una volta il cinema" alle Conserve

Pellicole d'autore per quattro venerdì d'estate dall'8 luglio 

Cinema alle Conserve

Inizia venerdì 8 luglio con la proiezione del film “Fino all’ultimo respiro” di Jean-Luc Godard, con Jean-Paul Belmondo, la prima delle quattro serate della rassegna cinematografica all’aperto “C’era una volta il cinema - Il cinema ritrovato in Romagna”.

La rassegna giunge alla sesta edizione e vuole essere un omaggio alla settima arte, proponendo classici restaurati, di genere diverso, a ingresso gratuito. La location è piazza delle Conserve, a Cesenatico, con appuntamenti alle 21,15.

Si celebra poi il grande poeta-regista Pier Paolo Pasolini nel centenario della nascita con il suo film prediletto “Uccellacci e Uccellini”, con Totò e musiche di Ennio Morricone, il 15 luglio.

A seguire, “L’anatra all’arancia” diretto da Luciano Salce, con Ugo Tognazzi e Monica Vitti, il 5 agosto.

Ultimo appuntamento, il 12 agosto, con Bud Spencer e Terence Hill in “Lo chiamavano trinità” di E.B. Clucher, alias Enzo Barboni.

Ogni serata sarà introdotta dal regista Adriano Sforzi che racconterà le peculiarità dei film per immergere lo spettatore nelle tematiche e nelle finezze tecniche delle opere. Sforzi è formatore per il Mibact del progetto “Educazione visiva a scuola” e come regista ha vinto il premio David di Donatello nel 2011.

La rassegna è realizzata dall'associazione culturale Sputnik Cinematografica, con il contributo del Comune di Cesenatico e con la collaborazione della Cineteca di Bologna

Per informazioni: 0547 79435 (Ufficio Iat)

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"C'era una volta il cinema" alle Conserve
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento