Cesenatico
stampa

Cronaca

Carabinieri, individuato l'autore di sei rapine

Veniva utilizzata una pistola giocattolo

(foto archivio)

Pronta azione di contrasto da parte di Carabinieri della Compagnia di Cesenatico che in breve tempo sono riusciti a identificare l’autore di sei rapine a mano armata presso altrettante attività commerciali della riviera. Lo rende noto il Comando provinciale di Forlì.

L’uomo, dal 4 ottobre al 13 novembre scorso, è riuscito a mettere a segno sei rapine in negozi ricorrendo a una pistola giocattolo per intimorire gli addetti e farsi consegnare il contante presente in cassa. Gli obiettivi preferiti erano alcuni supermercati, all’interno dei quali poteva facilmente giungere alle casse, minacciare il personale presente, farsi consegnare l’incasso per poi darsi velocemente alla fuga. Mentre in una circostanza è stata presa di mira una farmacia, ricorrendo alle stesse modalità. Dopo le rapine, l’allontanamento dal luogo del delitto avveniva sempre a bordo di un ciclomotore che consentiva al rapinatore di divincolarsi velocemente nel traffico e far perdere le proprie tracce. Il bottino era sempre consistente: oltre il migliaio di euro a rapina.

I militari della Compagnia di Cesenatico, attraverso mirate attività investigative e di monitoraggio del territorio, sono riusciti a individuare l'uomo, residente fuori provincia, e denunciarlo in stato di libertà all'Autorità giudiziaria.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Carabinieri, individuato l'autore di sei rapine
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento