Cesenatico
stampa

Carabinieri nelle ex colonie di Ponente: occupanti abusivi ma niente droga

Controlli straordinari, a partire dalle prime luci dell’alba di oggi, nelle colonie di Ponente. I Carabinieri della Compagnia di Cesenatico hanno impiegato anche cani antidroga.

Carabinieri nelle ex colonie di Ponente: occupanti abusivi ma niente droga

A partire dalle prime luci dell’alba di oggi i Carabinieri della Compagnia di Cesenatico hanno effettuato un controllo straordinario nella zona delle colonie di Ponente. L’operazione, sollecitata dalle segnalazioni di situazioni di degrado dei cittadini, è stata condotta con l’ausilio di unità cinofile di Bologna (specializzate nella ricerca di stupefacenti) e della locale Polizia Municipale.

I militari hanno ispezionato per prima la “Colonia Santarcangiolese” dove, al secondo piano, è stato identificato un 33enne ivoriano (in regola col permesso di soggiorno ed incensurato). All’uomo è stato intimato di abbandonare la struttura, occupata abusivamente. Hanno poi tagliato una catena con lucchetto che impediva l’accesso ad un’altra stanza, segno dell’occupazione abusiva della stessa.

Altri controlli sono stati eseguiti alla “Colonia Bambini di San Francesco”, con chiari elementi di occupazione del fabbricato al primo piano (sui tre presenti). Nel corso dell’ispezione, i Carabinieri hanno incrociato un 42enne nigeriano (in regola con i documenti) di ritorno in bicicletta. Una volta confermata la “residenza” nella struttura, per sua stessa ammissione, all’uomo è stato intimato di abbandonare l’ex colonia.

La ricerca in tutti i locali di eventuali sostanze stupefacenti non ha dato esito. Ora i militari solleciteranno gli enti proprietari delle strutture a mettere in atto tutta una serie di interventi per mettere fine alle violazioni di domicilio, presentando all’occorrenza delle querele, e per preservare l’incolumità fisica di eventuali passanti (considerata l’incuria in cui le stesse si trovano).

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Carabinieri nelle ex colonie di Ponente: occupanti abusivi ma niente droga
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento