Cesenatico
stampa

emergenza sanitaria, fase 3

Centro estivo comunale in partenza a Cesenatico

Si partirà mercoledì 1 luglio e si andrà avanti fino a venerdì 31 agosto

Foto Siciliani-Gennari/SIR

Riaprono i centri estivi comunali di Cesenatico. Si partirà mercoledì 1 luglio e si andrà avanti fino a venerdì 31 agosto, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 17.

Come da norme anti-Covid-19, i partecipanti saranno divisi in piccoli gruppi, stabili e con la presenza fissa di una figura adulta di riferimento. Gli spazi a disposizione saranno ampi e il più possibile all'aperto. A tal fine è stata fatta una ricognizione di tutte le aree scolastiche disponibili, verificando la disponibilità di zone ombreggiate e di accesso ai servizi igienici. In quest’ottica saranno svolte “outdoor” la maggior parte delle attività. L’accesso ai centri estivi sarà consentito solo ai bambini in buona salute, regolamentando anche gli arrivi e la presenza dei genitori. Sarà attiva una zona di “smistamento”, allestita in uno spazio aperto, che fungerà da filtro per gli ingressi in struttura, che saranno scaglionati seguendo precise tabelle orarie al fine di evitare assembramenti.

“Cesenatico non poteva rimanere senza il suo centro estivo comunale e come Giunta abbiamo fatto un grande sforzo per poter garantire alla città questo servizio essenziale per le famiglie. Siamo felici che a luglio il progetto riparta e abbiamo stabilito una precisa regolamentazione per garantire la salute di tutti”, le parole del sindaco Matteo Gozzoli.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Centro estivo comunale in partenza a Cesenatico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento