Cesenatico
stampa

Cesena e Cesenatico intitoleranno vie ad Azeglio Vicini

I sindaci Paolo Lucchi e Matteo Gozzoli anticipano l’intenzione di chiedere alla Prefettura la deroga alle norme in materia di toponomastica stradale e di luoghi pubblici che impongono un’attesa di almeno dieci anni

Azeglio Vicini

Cesena e Cesenatico ricorderanno Azeglio Vicini anche attraverso la toponomastica. Lo dichiarano i sindaci Paolo Lucchi e Matteo Gozzoli nella lettera inviata al prefetto Fulvio Rocco de Marinis ricordando la figura del grande tecnico sportivo, le sue doti umane e professionali, i profondi valori che lo animavano, l’intenso affetto che ha sempre nutrito verso la ‘sua’ Romagna. E anticipano l’intenzione di chiedere alla Prefettura la deroga alle norme in materia di toponomastica stradale e di luoghi pubblici che impongono un’attesa di almeno dieci anni.

“La recente scomparsa di Azeglio Vicini – si legge nel testo inviato alla Prefettura – ha suscitato grandissima eco in tutto il Paese e, in modo particolare qui in Romagna, dove egli era nato, aveva vissuto nella sua giovinezza e tutt’ora trascorreva ampi periodi tra gli amici più cari. La figura di Azeglio Vicini è quella di una persona umile e sempre gentile, che ha saputo interpretare il calcio ai massimi livelli con grande signorilità e, al contempo, lo ha saputo rappresentare con capacità e professionalità nei vari ruoli ricoperti nel corso della sua prestigiosa carriera”.

In chiusa i due sindaci esprimono la loro intenzione di omaggiare la figura di Azeglio Vicini nelle rispettive città.“Intendiamo valutare adeguate proposte di inserimento del ricordo di Azeglio Vicini nelle rispettive toponomastiche. Ciò significa che a breve provvederemo a richiedere alla Prefettura le necessarie deroghe ai vincoli decennali posti dalla legge”, scrivono.

Cesena e Cesenatico intitoleranno vie ad Azeglio Vicini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento