Cesenatico
stampa

Emergenza sanitaria

Cesenatico attiva la Ztl sperimentale

Dall'1 al 31 maggio in via Mazzini, Saffi e Fiorentini

Cesenatico attiva la Ztl sperimentale

La  Giunta Comunale di Cesenatico ha approvato una delibera con l’istituzione di una Zona a traffico limitato dalle 19 alle 22 del sabato e dalle 12 alle 22 della domenica per via Mazzini, via Saffi e via Fiorentini. La misura, che ricalca quella adottata nell’estate 2020, rimarrà valida dall'1 al 31 maggio come iniziativa sperimentale per l’avvio della stagione.

Si è reso necessario anticipare i tempi viste le riaperture delle attività di bar e ristorazioni e l’intenzione di tanti imprenditori di usufruire di Cesenatico XL. Tante imprese del centro hanno bisogno, per usufruire della concessione gratuita “extra” di suolo pubblico, di spazio e per questo l’Amministrazione comunale ha deciso di andare in questa direzione. La decisione è stata presa ascoltando le associazioni di categoria, considerato che l’attività all’aperto, in questo momento, è l’unica consentita e dunque Cesenatico XL diventa fondamentale per poter ripartire.

 

Parallelamente il sindaco e la giunta, con Atr, stanno lavorando per approvare in tempi brevissimi sconti e agevolazioni per i titolari di abbonamenti di sosta annuali che vedranno ridursi gli stalli di cui poter usufruire.

 

“In questi giorni sto lavorando insieme ad Atr per proporre sconti e agevolazioni ai cittadini che hanno abbonamenti di sosta annuali - afferma il vice sindaco Mauro Gasperini -. Se da una parte è giusto anticipare queste Ztl per aiutare a accompagnare la ripresa, è doveroso anche tutelare le persone che si vedranno ridurre gli stalli disponibili".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesenatico attiva la Ztl sperimentale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento