Cesenatico
stampa

festa patronale

Cesenatico festeggia il patrono San Giacomo apostolo

Domani 25 luglio Messa alle 21 presieduta dal vescovo Douglas Regattieri, ma niente processione. Nei due giorni successivi, concerto organistico e "Lunedì culturali" con il cardinale Matteo Zuppi

San Giacomo due giorni fa (foto Mv)

Cesenatico festeggia il patrono san Giacomo apostolo in forma ridotta, a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria.

Alle 21 di sabato 25 luglio il vescovo Douglas Regattieri presiederà la Messa solenne nella chiesa sul Porto Canale con la benedizione della città. Non si terrà invece la tradizionale processione con la statua del Santo intorno al canale.

Domenica 26 luglio, in chiesa, primo appuntamento con il Festival organistico estivo. Alle 21,45 si esibirà l’ensamble lirico “Voces Angelorum”: voce bianca soprano Chiara Foschi, baritono Michele Golinucci baritono, flauto e ottavino Daniele Ravaioli, organo solista e direzione maestro Sylvia Angelini.

Altro appuntamento organizzato dalla parrocchia è quello con i “Lunedì culturali”. Il 27 luglio alle 21 si terrà il dialogo, in videoconferenza, fra il cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna, e il giornalista Alessandro Rondoni su “La trasmissione della fede nella sfida di un mondo multiculturale”.

Ritrovo nella chiesa di Santa Maria Madre della Chiesa in Boschetto (via Cesare Abba, 53), dotata di impianto con aria condizionata. Sarà possibile seguire l’incontro sulla piattaforma Zoom, collegandosi al link disponibile sul sito Internet e sulla pagina Facebook della parrocchia di San Giacomo con password: 591507.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesenatico festeggia il patrono San Giacomo apostolo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento