Cesenatico
stampa

Investimenti

Cesenatico investe sulla promozione in vista dell'estate

Per il 2022 sono previsti 375.000 per turismo, cultura e sport

(foto Matteo Venturi)

La Giunta di Cesenatico ha approvato nei giorni scorsi il piano relativo al 2022 per quanto riguarda le azioni di promozione turistica, la cultura, lo sport e gli eventi del territorio. L'investimento totale è di 375.000 euro.

La promozione turistica

L'operazione riguardante la promozione turistica è strutturata e si muove in molteplici direzioni con un investimento totale da 220.000 euro.

Una parte delle risorse verrà investita per quanto riguarda la promozione online via web e social network con un target selezionato sia sul mercato estero sia sul mercato interno. Integrata a questa azione verrà messa attenzione anche ai media tradizionali come radio e televisioni e una parte di risorse sarà anche impiegata nella pubblicità "visual" da rendere visibile in punti strategici della rete autostradale come già accaduto lo scorso anno. Tutto questo si completa con lo sviluppo e l'implementazione del nuovo portale Visit Cesenatico con il miglioramento della parte redazionale. L'azione si concentrerà anche sulla promozione del territorio legata al turismo green con investimenti destinati alla produzione di materiali per scoprire percorsi ciclabili alla scoperta della città, alla creazione di percorsi guidati e alla messa  a punto di una vera e propria "Mobility card" in sinergia con Start Romagna e Adac Federalberghi. Ultimo ma non meno importante sarà un investimento mirato che permetterà di rendere ancora più internazionali i grandi eventi di Cesenatico legati al mondo della bicicletta. Oltre alla realizzazione di materiale pubblicitario sia cartaceo sia virtuale, sarà il coinvolgimento del prestigioso network internazionale specializzato sul ciclismo Gcn.

Gli eventi culturali, turistici e sportivi

L'Amministrazione sostiene inoltre la proposta del territorio con un investimento da 155.000 euro mirato a sostenere la proposta di eventi turistici del territorio e di eventi culturali. Importante e fondamentale anche il contributo agli eventi sportivi e alle società sportive che operano giorno dopo giorno a Cesenatico per portare avanti l'attività in questi momenti così delicati. La direttrice dei contributi è multipla e le direttrici principali sono cultura, turismo e sport.

Le parole dell'Amministrazione comunale

Secondo il sindaco Matteo Gozzoli "il 2022 sarà il vero anno di ripartenza per il turismo di Cesenatico che, se si confermerà il calo della curva dei contagi, potrà iniziare in anticipo rispetto alle ultime due stagioni. Ci aspettiamo un'estate piena e per questo dal punto di vista dell'Amministrazione siamo determinati a mettere in campo azioni mirati e studiate per rendere Cesenatico un luogo sempre più riconoscibile e desiderabile dal punto di vista turistico. Di pari passo vanno portate avanti anche le anime sportive e culturali della città che sono da sempre uno dei nostri biglietti da visita più lucenti".

"Cesenatico - ricorda l'assessore al Turismo Gaia Morara - nel 2021 è stata la meta turistica più cercata dagli italiani su Instagram e Facebook. Credo che questo sia il punto da cui partire nelle strategie per il 2022. Perché è un riconoscimento che ci rende orgogliosi ma allo stesso tempo ci stimola a fare ancora meglio per confermare quello che abbiamo ottenuto e cercare di migliorare ulteriormente. La nostra città è tante cose: turismo, sport, cultura. Il suo tocco in più è quello di essere Cesenatico e sta a noi doverlo comunicare nel migliore dei modi".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesenatico investe sulla promozione in vista dell'estate
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento