Cesenatico
stampa

Turismo

Cesenatico pensa a un nuovo soggetto per coordinare la promozione turistica

Il Comune ha avviato l’iter amministrativo per individuare il modello di gestione più efficace per rilanciare il brand di destinazione della città

(foto archivio)

L'Amministrazione comunale di Cesenatico è al lavoro per rendere l’offerta turistica di Cesenatico ancora più accattivante. L’idea è di promuovere Cesenatico come brand d’eccellenza. Per il Comune occorre "pensare a un nuovo soggetto, che sia in grado di promuovere, commercializzare e creare nuovi prodotti turistici, mettendo a sistema mare, sport, arte, cultura, enogastronomia, artigianato, per garantire anche un’importante destagionalizzazione turistica".

Per fare questo l’Amministrazione ha deciso di avviare formalmente un percorso che prevede l’affiancamento di consulenti esterni e di un supporto giuridico, capaci di supportare i servizi comunali e l’assessorato al Turismo nell’individuare la struttura che più risponde alle esigenze di Cesenatico e che coinvolga anche i privati, sia dal punto di vista della governance, sia dal punto di vista della compartecipazione economica.

"All'interno della macchina comunale - si legge in una nota - si è già al lavoro per individuare il modello più adatto alla creazione di questo nuovo soggetto, che dovrà coordinare la promozione turistica. Servirà garantire l'attività di sviluppo, coinvolgendo tutti i soggetti che partecipano alla costruzione della catena del valore nel settore turistico e operare considerando sia la funzione di policy turistica e management, sia quella di marketing, promozione e supporto commerciale. Il lavoro - viene specificato - si concentrerà sia sulla linea della destinazione turistica sia su quella dei prodotti, seguendo un'impostazione strategica complessiva. Un aspetto fondamentale sarà il miglioramento nell'utilizzo e l’accessibilità di risorse, dei servizi ricettivi e complementari, come pure i consumi delle produzioni locali e l'attivazione di formule di supporto - anche di livello formativo e informativo - per innalzare le competenze degli operatori turistici".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesenatico pensa a un nuovo soggetto per coordinare la promozione turistica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento