Cesenatico
stampa

In attesa del Natale

Cesenatico si prepara ad un fine settimana natalizio

Presepe galleggiante, mostre, mercatini, eventi per i bambini e laboratori. Anche il prossimo week-end Cesenatico propone diverse iniziative per chi deciderà di trascorrere qualche ora prenatalizia nella località illuminata a festa dalle luci del Presepe e dalle nuove luminarie natalizie.

Cesenatico si prepara ad un fine settimana natalizio

Anche il prossimo week-end Cesenatico propone diverse iniziative ai tanti turisti che decideranno di visitare la nostra città, illuminata a festa dalle luci del Presepe e dalle nuove luminarie natalizie. Sabato 16 dicembre alle 16.30 al Museo della Marineria torna “Sulla scia dell’arpa”, evento dedicato ai più piccoli: i  bambini verranno accolti dal suono dell'arpa della musicista Marta Celli, ospitata all'interno di una caratteristica barchetta appositamente creata dall'artista Delio Piccioni poi, insieme ai loro genitori, nella sala laboratori costruiranno una barchetta natalizia augurale illuminata da luci a led, utilizzando cartoncino, carta di riso, colla, forbici e tanta fantasia. Al termine, scenderanno nel  padiglione museale per ascoltare un racconto natalizio accompagnato dalla musica soave dell'arpa (ingresso gratuito su prenotazione – tel. 0547 79205). Sempre sabato alle 21.00 al Teatro Comunale, appuntamento con la musica classica  e il concerto dell’Associazione Culturale Gan Eden dal titolo “Sacro e profano – Musica barocca e antiche parole” (posto unico € 10 - Info e prenotazioni tel. 0547 79274).

Oltre all’immancabile visita al Presepe galleggiante, allestito sulle antiche barche del Museo della Marineria, ci sarà anche l’opportunità di acquistare gli ultimi regali nelle bancarelle dei mercatini di Natale e dei Creativi, in programma domenica 17 dicembre lungo il porto canale e nelle vie del centro storico, animate a partire dalle ore 15.30 dalla musica della band itinerante “7 Walkers for the Fish Way”.

Sotto l’albero di Natale in piazza Pisacane domenica pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30 si rinnova l’appuntamento con “Rilegno Ludobus”, la ludoteca itinerante con gli antichi giochi in legno riutilizzato appartenenti a varie culture e a varie epoche, mentre in Piazzetta delle Erbe, accanto all’area verde realizzata da Scarpellini Vivai, dalle 10.00 alle 18.00 verranno riproposti i laboratori tematici con momenti di animazione per bambini a cura di Mixer Eventi.

Per tutti gli appassionati d’arte inoltre ci sarà la  possibilità di visitare le mostre  “Ricordo di Luciano Caldari”, presso la Galleria comunale “Leonardo Da Vinci”, “Vento del Mediterraneo – Le barche dell’Adriatico di Luciano Keber”, al Museo della Marineria e la 6^ edizione dell’ esposizione fotografica open-air  “Ti aspetto a Cesenatico, sul mare”, allestita nelle vie del centro storico da Mema Studio Srl.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesenatico si prepara ad un fine settimana natalizio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento